Come selezionare la strategia migliore per il tuo budget

Investire vuol dire avere l'opportunità di far crescere il proprio capitale e costruire un futuro finanziario solido, non è più riservato solo agli esperti finanziari o agli individui con un patrimonio considerevole. Oggi, grazie alla grande disponibilità di strumenti finanziari e risorse educative, chiunque può entrare nel mondo degli investimenti. La chiave è capire COME investire, COME funziona il mercato e QUALI strumenti utilizzare.

Investire rappresenta un'opportunità per diversificare le fonti di reddito e ridurre la dipendenza da una singola fonte di guadagno, può essere un veicolo per realizzare progetti futuri, come l'acquisto di una casa, l'istruzione dei figli o il pensionamento tranquillo.

Non si tratta solo di mettere i soldi su qualche titolo a caso e sperare nel meglio. È importante capire come funzionano gli strumenti finanziari e selezionare le strategie di trading che meglio si adattano al proprio profilo di rischio e al proprio capitale.

Con la giusta formazione e comprensione del mercato, anche chi inizia con somme più contenute può ottenere risultati positivi.

A seconda del capitale di partenza, della propensione alla gestione del rischio e all’orizzonte temporale prescelto per il raggiungimento dei propri obiettivi finanziari è possibile orientarsi su differenti strategie di trading che possano rispecchiare i parametri individuati.

Lo spread trading di materie prime, la strategia Sell PUT Loop e la strategia Married PUT ad esempio rappresentano tre differenti approcci al mondo del trading a seconda di cosa desidera ottenere l’investitore, del capitale a disposizione e del tempo che intende impiegare.

1. Lo spread trading di materie prime

Lo spread trading di materie prime sfrutta il vantaggio statistico derivato dalla stagionalità di queste risorse. Le materie prime comprendono metalli preziosi, carburanti, alimenti e altro ancora. Questa strategia di trading offre la possibilità di ottenere profitti anche con un capitale di partenza relativamente piccolo, almeno $2,000, sebbene si preferisca un importo di $5,000 per avere più flessibilità e margine di manovra nella gestione dell’investimento.

Per saperne di più e per iniziare a studiare come funziona lo spread trading di materie prime clicca qui e scopri il Percorso Materie Prime (sarà disponibile solo fino al 31 gennaio).

2. La strategia Sell PUT Loop

La strategia Sell PUT Loop è stata sviluppata con l'obiettivo di offrire agli investitori un modo alternativo di ottenere profitti senza dover acquistare direttamente azioni. Questa strategia si basa sull'utilizzo di opzioni put per sfruttare i movimenti del titolo azionario desiderato.

A differenza dell'acquisto diretto di azioni, la Sell PUT Loop offre un controllo più diretto sulle perdite e permette di trarre profitto dai movimenti del titolo senza necessariamente possederlo. E' una strategia speculativa a rischio medio-alto, che richiede un capitale di almeno $10,000 per una protezione adeguata. E’ composta da 3 loop che determinano piani d'azione specifici per diverse situazioni di mercato.

Per saperne di più sulla strategia Sell PUT Loop e per imparare a sfruttarla per i tuoi investimenti clicca qui e scopri il Percorso Sell PUT Loop (sarà disponibile solo fino al 31 gennaio).

3. La strategia Married PUT

La Married PUT è una strategia conservativa, ideale per chi desidera investire in azioni mantenendo una sicurezza maggiore, permettendo grazie all’uso delle opzioni finanziarie, alla gestione della posizione e agli income methods non solo di definire, controllare e ridurre la possibile perdita massima legata all’investimento, ma anche in alcuni casi di annullarla del tutto. Questa strategia è particolarmente indicata per coloro che cercano una sicurezza a prova di "cigno nero”.

Se anche tu vuoi investire in azioni e vuoi saperne di più sulla strategia Married PUT clicca qui e scopri il Percorso Married PUT (sarà disponibile solo fino al 31 gennaio).

La scelta della strategia di trading dipende, quindi, dal proprio budget, dalla personale propensione al rischio, dagli obiettivi di investimento che ci spingono ad agire e dalle tempistiche che definiamo.

Investire è alla portata di tutti, ma è fondamentale capire come farlo in modo intelligente, e farsi supportare da un team dedicato.

Per confrontarti con il nostro team e capire qual è il percorso più adatto a te scrivici su Whatsapp al numero: +971589719000 oppure invia un’email a [email protected] 

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziarie. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni. 

 Compila questo form guarda subito e gratuitamente i video del percorso!

Suggerimento per assicurarti di accedere a tutti i contenuti del percorso: 
usa il tuo migliore indirizzo email, cioè quello che controlli più spesso, altrimenti potresti non ricevere una parte del corso...
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.