SCOPRI IL  PERCORSO SULLE

MATERIE PRIME

 
Lo spread trading di materie prime permette di sfruttare il vantaggio statistico dato dalla stagionalità delle materie prime per ottenere profitti anche con un piccolo capitale di partenza.

 


LE ISCRIZIONI AL PERCORSO SONO CHIUSE!

I CONTENUTI DEL PERCORSO

 
Con il termine "materie prime" o "commodities" si intendono i materiali e le risorse che vengono usati per la realizzazione di un prodotto finale. Sono materie prime i metalli preziosi, i carburanti, gli alimenti, e così via...
Investire in materie prime permette di sfruttare il vantaggio statistico dato dalla stagionalità, in particolar modo di alcune di esse, per ottenere profitti facendo spread trading.
A prescindere che tu parta da zero o che abbia già fatto un po' di esperienza troverai in questo percorso tutto - ma proprio tutto - ciò che ti serve sapere per imparare ad investire in completa autonomia con le materie prime, incluso come proteggerti, come gestire i diversi scenari e il tuo capitale.
Per investire con le materie prime √® necessario un capitale di partenza di almeno 2000$, anche se sono preferibili 5000$ per avere pi√Ļ margine di manovra.
150
 

Autore del percorso: Emanuele Bonanni

CEO e fondatore di MyTradingWay, trader e professore del Percorso Married PUT e di Commodities Master Trading, ideatore della strategia Sell PUT Loop e di Mastering SP500


Ha vissuto tutti i 4 quadranti del cashflow, iniziando come dipendente, poi diventando libero professionista, successivamente imprenditore e in fine investitore. Deciso ad uscire dalla "ruota del criceto dell'imprenditore", nel 2017 iniziò ad elaborare il suo modo per operare sui mercati finanziari, con l'obiettivo di avere sempre il controllo del suo capitale ma soprattutto di non essere uno schiavo del trading e dover passare tutto il giorno davanti ai monitor, e grazie alle strategie Sell PUT Loop (da lui ideata) e Married PUT raggiunse il suo obiettivo e la libertà finanziaria.
Nel 2019 lascia definitivamente Roma per trasferirsi a Gran Canaria con la sua famiglia, dove ad oggi vive di trading, sperimenta e crea nuove strategie, come Mastering SP500, e insegna il suo modo di operare nei mercati finanziari agli studenti di MyTradingWay.

Opinioni dalla community sul Percorso Materie Prime

Le recensioni e i feedback che hanno condiviso con noi alcuni studenti del percorso sulle materie prime.

Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image
Video Poster Image

FAQ

Le risposte ad alcune delle vostre domande più frequenti. Se non trovi la tua domanda tra quelle elencate, scrivi un'email all'indirizzo [email protected]

I corsi pubblicati sulla presente piattaforma sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie, legali o fiscali. I contenuti dei corsi si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso hanno sempre e comunque solo finalità didattica e non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziarie, fiscali o legali.