Come acquistare e vendere opzioni finanziarie sulla TWS di Interactive Brokers

 

In questo articolo vediamo quali sono gli step da seguire per acquistare e vendere opzioni finanziarie sulla TWS di Interactive Brokers, nella sezione TWS Classica.

Per prima cosa è necessario selezionare il sottostante. Si può ricercare il sottostante digitandone la sigla nell’area di lavoro oppure semplicemente selezionarlo tra quelli presenti di default

 

successivamente cliccare sulla voce “Option Trader”.

 

Nella finestra che si apre dopo aver cliccato troviamo le opzioni CALL e PUT riguardanti il titolo selezionato

 

con le relative greche, i volumi, i valori di bid e ask e le altre informazioni necessarie. Le opzioni mostrate hanno tutte la stessa scadenza, per visualizzare le opzioni aventi un’altra scadenza basta cliccare nella sezione apposita

 

e per consultare tutte le possibili scadenze si deve cliccare su “More” per aprire un menu a tendina dove è possibile visualizzarne altre.

 

Per acquistare un’opzione è necessario cliccare su uno dei prezzi della casella Ask. Se vogliamo vendere un’opzione invece si deve cliccare su uno dei prezzi della casella Bid. Il prezzo su cui si clicca è il prezzo di vendita o di acquisto dell’opzione.

 

Vediamo ora gli step da seguire per l’acquisto/vendita di CALL e di PUT.

Ad esempio per acquistare una CALL clicchiamo sul prezzo di nostro interesse nella colonna Ask

 

dopo aver cliccato sul prezzo nella sezione “Ordini” troviamo il resoconto dell’ordine che stiamo per inserire a mercato

 

clicchiamo poi sul tasto “T” 

 

e si apre una finestra di riepilogo.

 

Nella finestra di riepilogo cliccare su “Trasmetti” per inserire l’ordine a mercato.



Lo stesso procedimento vale anche per l’acquisto di una PUT.

Se invece volessimo vendere una CALL o una PUT invece di cliccare su un prezzo della colonna Ask dovremmo cliccare su un prezzo della colonna Bid. Gli step successivi alla selezione del prezzo sono gli stessi che abbiamo visto per l’acquisto di una CALL nell’esempio precedente.

 

 

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.