Da zero ad un risultato straordinario

Quando ho iniziato ad elaborare le mie strategie di trading avevo un solo ed unico obiettivo: guadagnare senza essere schiavo della mia operatività. A distanza di anni e dopo molti traguardi raggiunti sono arrivato ad uno dei risultati più straordinari a cui potessi ambire per massimizzare ulteriormente i profitti.
 
Premessa: agli inizi, quando ancora sapevo poco di questo mondo e volevo trovare il modo di uscire dalla ruota del criceto dell'imprenditore ho fatto come fanno tutti, sono andato alla ricerca di chi ne sapeva più di me per prendere spunto e imparare dalla loro esperienza. Non avevo amici che avessero intenzione di raggiungere la libertà finanziaria come me con il trading e che potessero consigliarmi da dove partire, quindi ho iniziato a fare ricerche per conto mio, sui social, su Google, leggendo libri. Mi sono reso conto però che i trader più popolari e che sulla carta sarebbero dovuti essere anche i più bravi passavano letteralmente ore e ore davanti al PC, da mattina a sera, a controllare l'andamento dei mercati, i loro investimenti, le news, i grafici... Mi sono detto: a sto punto se questo è l'andazzo continuo a gestire la mia impresa e tanti saluti!
 
Però mi sono anche detto: ci deve pur essere un modo per fare trading impiegando un paio d'ore al giorno e senza mettere a rischio i miei soldi. E l'ho trovato. Anzi, per meglio dire, me lo sono creato. A distanza di anni ormai da quando ho iniziato ad elaborare e poi applicare le mie strategie di trading, ho trovato non solo il modo di essere finalmente libero finanziariamente, ma ho anche continuato a migliorare e perfezionare le mie tecniche arrivando ad avere risultati incredibili e tutti documentati. Visto che in tutte le mie ricerche non ho mai trovato trader e formatori che mostrassero i loro profitti reali, tutti i giorni, con il dettaglio dei giorni precedenti, e direttamente dal broker, ho pensato di farlo io.
 
Ho deciso di condividere le mie strategie con tutti coloro che come me hanno fatto del trading il loro strumento per la libertà finanziaria e come me badano ai risultati e non alle parole o alle ore spese davanti al PC. Dopo 6 anni e più di 2000 studenti il culmine è stato organizzare una reunion live con alcuni di loro la primavera scorsa a Dubai e sentire come la loro vita è cambiata grazie alla mia ostinazione di 6 anni fa.
 
Arriviamo al punto: tra tutte le strategie che ho creato Mastering SP500 è di certo la strategia definitiva, così ho deciso di perfezionarla ulteriormente arrivando all'85% di win rate con le tecniche di entrata, e da poco a questo risultato già straordinario si è aggiunto un altro prezioso traguardo, sono riuscito ad ottenere il 94% circa di correlazione con l'indice. Sì, hai capito bene. E alla domanda se si possono prevedere i mercati, a cui ho sempre pensato di rispondere di no, ora mi sento di dire: no, ma con il 94% circa ci andiamo vicini!
 
ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziarie. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni. 
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.