Il nostro approccio agli investimenti e le strategie...

  
Il nostro approccio agli investimenti mette al primo posto la riduzione e il controllo del rischio, che dovrebbe essere sempre la priorità massima quando si parla dei propri risparmi.
Di seguito puoi consultare nel dettaglio tutte le informazioni riguardanti le strategie che insegnano i nostri coach.

Strategia Squeeze

La strategia Squeeze è stata ideata da Silvia Vianello, e si applica sugli ETF (gli exchage-traded fund), cioè i fondi indicizzati quotati in borsa. Questa strategia prevede un piano di azione e una gestione della posizione per ogni condizione di mercato e a seconda degli obiettivi per cui si è avviato l'investimento. E' una metodologia che si presta bene alla creazione di un piano di accumulo nel tempo, e il rischio correlato a questa operatività si pone a metà tra la strategia Sell PUT Loop e la Married PUT. Per operare nelle giuste condizioni è indicato un capitale di circa 10.000$.

SCOPRI DI PIU' SULLA SQUEEZE

Mastering SP500

La strategia Mastering SP500,, è un tipo di operatività che richiede un capitale di almeno 20K. La forza di questa strategia è che, se applicata correttamente, si può adoperare sia quando i mercati sono in fase rialzista che quando sono in fase ribassista, operando sul future dell'indice S&P500, e consentendo la gestione della posizione senza la necessità di dover intervenire nell'immediato.

SCOPRI DI PIU' SU MASTERING SP500

Strategia Married PUT

La strategia Married PUT è una strategia ancora poco nota in Italia e spesso confusa con la Protective PUT. Si tratta di una strategia conservativa applicabile con un capitale di almeno 10.000$. Per avere maggiore scelta e margine di manovra è preferibile operare con un capitale di 20-30.000$. Indicata per chi opera sul mercato azionario, con questa strategia è possibile determinare a priori la perdita massima del proprio investimento e assicurarsi di poter rivendere il titolo al prezzo definito in partenza. La perdita massima, corrispondente al costo dell'assicurazione, grazie alla gestione della posizione e agli income methods si può ridurre e in alcuni casi annullare del tutto. 

SCOPRI DI PIU' SULLA MARRIED PUT

Trading di Materie Prime

Il trading stagionale di materie prime (commodities) sfrutta il vantaggio statistico dato dalla stagionalità ricorrente delle materie prime stesse, mediante anche l'ausilio di un software apposito. E' proprio la prevedibilità dell'andamento delle materie prime che permette di speculare ottenendo profitti. Il rischio correlato a questa operatività si colloca a metà tra le due strategie illustrate in precedenza in questa pagina, ed è solitamente un buon modo di investire con il trading per chi è agli inizi o per chi dispone di piccoli capitali. Si può iniziare ad investire con le commodities con un budget di almeno 2000$, ma per un maggiore margine di manovra è preferibile disporre di 5000$.

SCOPRI DI PIU' SULLO SPREAD TRADING DI MATERIE PRIME

Strategia Sell PUT Loop

La Sell PUT Loop è una strategia speculativa a rischio medio-alto, anche se il fattore di rischio correlato all'operatività è comunque inferiore a quello associato al semplice acquisto diretto di azioni. La strategia è composta da tre loop, o fasi, che determinano un piano A, un piano B e un piano C da seguire a seconda della situazione. E' necessario disporre di un capitale di almeno 10.000$ per operare con la Sell PUT Loop, con un capitale inferiore non è possibile proteggersi adeguatamente.

SCOPRI DI PIU' SULLA SELL PUT LOOP

Chi sono i nostri Coach

Conosciamoci meglio! 

Emanuele Bonanni
CEO e fondatore di MyTradingWay, trader e professore del Percorso Married PUT e di Commodities Master Trading, ideatore della strategia Sell PUT Loop e di Mastering SP500

Ha vissuto tutti i 4 quadranti del cashflow, iniziando come dipendente, poi diventando libero professionista, successivamente imprenditore e in fine investitore. Deciso ad uscire dalla "ruota del criceto dell'imprenditore", nel 2017 iniziò ad elaborare il suo modo per operare sui mercati finanziari, con l'obiettivo di avere sempre il controllo del suo capitale ma soprattutto di non essere uno schiavo del trading e dover passare tutto il giorno davanti ai monitor, e grazie alle strategie Sell PUT Loop (da lui ideata) e Married PUT raggiunse il suo obiettivo e la libertà finanziaria.
Nel 2019 lascia definitivamente Roma per trasferirsi a Gran Canaria con la sua famiglia, dove ad oggi vive di trading, sperimenta e crea nuove strategie, come Mastering SP500, e insegna il suo modo di operare nei mercati finanziari agli studenti di MyTradingWay.
Silvia Vianello
Trader e professoressa del Percorso sulla strategia Squeeze, ideatrice della strategia Squeeze e della strategia Quick Run

Indicata da Forbes come una delle 100 donne italiane più di successo nel mondo e al congresso mondiale sull'educazione come una delle 50 migliori professoresse al mondo. Ha deciso di mettere la sua esperienza pregressa come professoressa, come manager, come direttrice, come giornalista, come imprenditrice, come trader al servizio degli altri.
Inizialmente studentessa di MyTradingWay, partendo dalle strategie spiegate nel Percorso MyTradingWay elabora le sue, la Quick Run e la Squeeze, e successivamente entra a far parte del team ufficialmente come professoressa e coach.
Ogni giorno sui suoi social aiuta le persone ad orientarsi nella scelta del proprio percorso verso la libertà finanziaria.

CONTATTACI:

Per confrontarti con il nostro team scrivi a:
[email protected] 
I percorsi pubblicati sulla presente piattaforma sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie, legali o fiscali. I contenuti dei percorsi si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso hanno sempre e comunque solo finalità didattica e non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziarie, fiscali o legali.