Questi 3 titoli sono già al 40% dai loro massimi!

analisi attualità Jun 17, 2021
Foto di AlphaTradeZone da Pexels

Le azioni di MicroStrategy (NASDAQ:MSTR), Skillz (NYSE:SKLZ), e Lightinthebox Holding (NYSE:LITB) il mese scorso erano scambiate ai nuovi massimi di 52 settimane. Tutti hanno visto i loro prezzi azionari crollare di oltre il 40% dai picchi di febbraio. 

Tutte e tre le forti correzioni sembrano esagerate. Controlliamo questi stock - uno per uno - per vedere perché sono tutti buys opportunistici a questo punto.

MicroStrategy

In superficie, non c'è molto da apprezzare nel business di MicroStrategy. Ha registrato sei anni consecutivi di declino a una sola cifra nelle entrate. Tuttavia, le azioni erano in rialzo all'inizio di quest'anno a causa dell'ossessione del fondatore, il CEO Michael Saylor, di usare le riserve di denaro della sua azienda per accaparrarsi Bitcoin (CRYPTO:BTC).

Saylor è stato uno dei primi ad adottare le criptovalute come mezzo per mettere al lavoro il denaro inutilizzato della sua società di software. Attualmente ha 91.326 token, acquistati ad un prezzo medio di 24.214 dollari per Bitcoin. La posizione è costata a MicroStrategy 2,2111 miliardi di dollari. Con Bitcoin scambiato a circa 55.000 dollari in questo momento stiamo parlando di più di 5 miliardi di dollari di Bitcoin nelle sue casse.

MicroStrategy attualmente controlla 7,5 miliardi di dollari di valore aziendale, quindi due terzi del suo valore di mercato sono sostenuti da Bitcoin. Il titolo è cresciuto all'inizio di febbraio, quando Bitcoin era in pieno rally ad inizio anno, ma MicroStrategy era il 45% al di sotto del suo picco alla chiusura di lunedì. Il Bitcoin è attualmente scambiato al 15% in più rispetto a quando le azioni MicroStrategy hanno raggiunto il loro massimo. Se vi piace il Bitcoin con un lato di un'attività di software aziendale in fase embrionale, MicroStrategy torna a essere interessante come investimento.

Skillz

Il più colpito dei tre titoli in questione è Skillz, una piattaforma di gioco online che offre concorsi e tornei per monetizzare le applicazioni mobili. Il titolo ha subito un colpo del 47% da quando ha raggiunto i massimi storici all'inizio di febbraio.

Gli editori e gli sviluppatori di applicazioni mobili devono decidere se vogliono incassare le loro distrazioni casuali attraverso annunci pubblicitari, convincendo la gente a pagare per le chicche virtuali, o semplicemente facendo pagare il download iniziale dell'applicazione stessa. La maggior parte dei giochi più popolari usano una combinazione di queste strategie. Skillz offre un nuovo flusso di entrate, facendo penzolare premi in denaro per i giocatori.

Anche dopo aver pagato i premi e compensato gli sviluppatori, si trattiene ancora un po' più del 14% delle entrate per sé. La piattaforma ha senso, e i giocatori sembrano essere d'accordo. Le entrate sono aumentate del 92% nel 2020. La pandemia ha fatto passare molto tempo a casa con i telefoni. Tuttavia, Skillz sta ancora puntando a un sano aumento del 59% delle entrate per il 2021. Dobbiamo ancora raggiungere il picco di Skillz, anche se il grafico delle azioni sembra suggerire il contrario.

Lightinthebox

Un altro titolo che ha subito una forte correzione dal mese scorso è Lightinthebox. Le azioni del rivenditore online cinese sono crollate del 42% dai massimi di febbraio. Lightinthebox vende una vasta gamma di merci - dall'elettronica di consumo all'abbigliamento - che provengono localmente dalla nazione più popolata del mondo per venderla all'estero.

 Lightinthebox ha pubblicato i risultati del quarto trimestre la scorsa settimana, e la crescita è stata impressionante. Le entrate nette sono salite del 78% per il periodo, coronando una sana esplosione del 63% dei ricavi per tutto il 2020. Non è solo il fatturato che è impressionante a Lightinthebox. La società è anche un'azienda redditizia, scambiata a 27 volte i guadagni dell'anno scorso.

Le vendite sono aumentate fino al 2020, e il nuovo anno vede questa tendenza continuare. Lightinthebox prevede di far crescere le entrate nette dal 114% al 143% nel trimestre in corso.

Ci sono delle vere opportunità qui. Lo scollamento tra le azioni di MicroStrategy e l'ascesa del Bitcoin, insieme alla crescita sana di Skillz e all'accelerazione della crescita di LightInTheBox, rendono queste correzioni degne di essere corrette. Tutti e tre i titoli sembrano buoni al 42% - 47% di quello per cui erano scambiati il mese scorso.

FONTE: https://www.fool.com/investing/2021/03/23/sell-off-correction-these-3-stocks-are-already-40/

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.