3 titoli rivoluzionari da comprare e tenere per il prossimo decennio

Foto di EKATERINA BOLOVTSOVA da Pexels

Che cosa hanno in comune un player fintech, una società di comunicazione mobile e un fornitore leader dell'industria dei bioprocessi?

Le aziende in questione sono PayPal (NASDAQ:PYPL), Digital Turbine (NASDAQ:APPS) e Repligen (NASDAQ:RGEN), tutte hanno guadagnato terreno durante la pandemia - e nel lungo termine, tutte sono diventate player dominanti nelle rispettive nicchie. Queste aziende fondamentalmente forti stanno cavalcando venti di coda strutturali, e sembrano essere gemme buy-and-hold per il lungo periodo.

  1. PayPal

La pandemia ha accelerato la crescita dell'e-commerce e dei pagamenti digitali nel 2020, che ha dato una spinta importante a PayPal. L'azienda ha aggiunto 72,7 milioni di nuovi conti netti nel 2020, con il volume totale dei pagamenti (TPV) che è salito del 31% a 936 miliardi di dollari, spingendo le entrate in crescita del 21% a 21,5 miliardi di dollari. Anche l'utile netto è aumentato del 71% a 4,2 miliardi di dollari, e il free cash flow è aumentato del 48% a 5 miliardi di dollari. Con la società che prevede una crescita del TPV nell'ordine del 20% e una crescita delle entrate del 19% per il 2021, le prospettive per il futuro sono brillanti.

Andando oltre il suo core business dei pagamenti online, il leader fintech ha lanciato diverse funzionalità di pagamento senza contanti per gli acquisti in negozio, tra cui tap-and-pay, carte di pagamento e codici QR. Attualmente, le opzioni di pagamento PayPal sono accettate da più di 600.000 rivenditori. Con i commercianti che sperimentano aumenti percentuali a due cifre nella dimensione media del carrello da parte dei clienti che utilizzano i codici QR, si aspettano che sempre più venditori inizino ad accettarli. Nel 2020, quasi 10 milioni di clienti hanno utilizzato i servizi di PayPal per fare acquisti in-store per un valore di oltre 20 miliardi di dollari. Il management ha previsto che il mercato degli acquisti al dettaglio in-store varrà 8 trilioni di dollari entro il 2025.

Nel 2020, PayPal ha introdotto caratteristiche come "compra ora e paga più tardi", il pagamento delle bollette, i depositi diretti e l'incasso degli assegni nei portafogli PayPal e Venmo. L'opzione "compra ora e paga più tardi" è già stata utilizzata da 3 milioni di clienti e ha rappresentato 750 milioni di dollari di TPV nel primo trimestre intero dopo il suo lancio. L'azienda sta anche permettendo agli individui di acquistare, vendere e detenere criptovalute attraverso i conti PayPal - e prevede di permettere loro di utilizzare le criptovalute per fare acquisti presso i suoi 29 milioni di commercianti quest'anno.

Le azioni di PayPal hanno già guadagnato più del 140% nell'ultimo anno. Tuttavia, questa è una solida e duratura crescita che può continuare a premiare gli investitori per molti anni a venire. 

  1. Digital Turbine

Digital Turbine funge da intermediario tra gli inserzionisti, i produttori di apparecchiature originali per cellulari Android (OEM) e gli operatori mobili. Aiuta gli inserzionisti a piazzare le loro applicazioni sui telefoni dei partner OEM e delle reti di operatori, sia precaricandole nei nuovi dispositivi che suggerendole successivamente agli utenti in base ai loro interessi specifici. La tecnologia Single Tap dell'azienda ha potenziato ulteriormente le possibilità che gli utenti installino le app consigliate.

Digital Turbine ha già installato la sua piattaforma software principale, DT Ignite, su oltre 570 milioni di dispositivi mobili. Nel suo terzo trimestre fiscale 2021, che si è concluso il 31 dicembre, l'azienda ha aggiunto 65 milioni di dispositivi, un aumento su base annua di oltre il 50%. La maggior parte di questa crescita è provenuta dai mercati internazionali, ma una parte è stata anche attribuita al ciclo di aggiornamento guidato dal 5G negli Stati Uniti.

La strategia pubblicitaria mirata di Digital Turbine ha portato a un maggiore coinvolgimento dei consumatori e un migliore ritorno sugli investimenti per gli inserzionisti. Le entrate dell'azienda per dispositivo sono aumentate anno dopo anno di oltre il 25% negli Stati Uniti e oltre il 65% nei mercati internazionali nel terzo trimestre fiscale. Gli effetti di network hanno anche creato un forte moat. Al di là delle entrate dei media applicativi (da DT Ignite e Single Tap), i prodotti di media di contenuto dell'azienda hanno diversificato la base di ricavi e aumentato i margini.

Nel Q3 fiscale, le entrate di Digital Turbine sono aumentate del 150% su base annua a 88,6 milioni di dollari. Quasi la metà di queste entrate sono di natura ricorrente, per lo più derivate dal business dei media di contenuto. Il reddito netto rettificato della società è anche cresciuto su base annua del 300% fino a 20 milioni di dollari. L'azienda ha anche un forte bilancio con 43,7 milioni di dollari in contanti e 19 milioni di dollari di debito.

Digital Turbine è attualmente scambiata ad un prezzo-utile di 88.7, il che è interessante. Tuttavia, considerando che l'azienda ha raggiunto meno del 16% dei 3,6 miliardi di utenti di smartphone, ha ancora molto margine di crescita. Questa è un'opportunità pluriennale e gli investitori possono guadagnare rendimenti significativi da questo titolo.

  1. Repligen

Repligen offre tecnologia, sistemi e materiali di consumo all'industria dei bioprocessi. L'azienda è diventata un player dominante nella filtrazione e nella cromatografia preconfezionata - processi utilizzati per purificare e migliorare i rendimenti dei prodotti biologici durante il bioprocesso. Recentemente, Repligen è entrata nel campo dell'analisi di processo, sviluppando tecnologie che prendono le misure in tempo reale delle proteine, del DNA del plasma e degli acidi nucleici mentre il bioprocesso è in corso.

Il rapido ritmo dello sviluppo clinico e della produzione su scala commerciale di prodotti biologici, terapie geniche e cellulari, così come i vaccini e le terapie COVID-19, ha fatto aumentare notevolmente la domanda di bioprocessi. Repligen ha stimato che il suo mercato totale di riferimento vale 3,7 miliardi di dollari, che è solo una parte dei 12 miliardi di dollari del mercato globale dei bioprocessi.

Le soluzioni dell' azienda sono molto adatte alla produzione di tipo monouso e alla produzione continua, due tendenze importanti che sono pronte a rendere il bioprocesso più flessibile, meno suscettibile alla contaminazione e più produttivo. L'azienda sta dando priorità all'espansione della capacità e all'aumento della penetrazione nel bioprocesso di terapia genica nel 2021. 

Nel 2020, i ricavi di Repligen sono aumentati del 36% a 366 milioni di dollari. Il suo margine lordo è stato del 57,6%, mentre il margine EBITDA rettificato è stato del 29,4%. Per il 2021, il management sta ora guidando per il 37% al 43% di crescita su base annua dei ricavi, il margine lordo del 57% al 58%, e il margine EBITDA rettificato del 30% al 31%.

Negoziando ad un multiplo P/E di oltre 91, il titolo non è economico. Repligen compete anche con giocatori più grandi come Danaher (NYSE:DHR), MilliporeSigma e Thermo Fisher (NYSE:TMO). Tuttavia, nonostante le pressioni competitive, Repligen è riuscita a lasciare il segno. Con una capitalizzazione di mercato di poco più di 11 miliardi di dollari, questa società ad alta crescita potrebbe anche diventare un interessante obiettivo di acquisizione nei prossimi anni. Il titolo ha guadagnato oltre il 130% nell'ultimo anno, e ha il potenziale per salire ancora di più nel prossimo decennio.

FONTE: https://www.fool.com/investing/2021/03/28/3-disruptive-stocks-to-buy-and-hold-for-the-next-d/

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.