3 Dividend Stocks che rendono almeno l'8%; per gli analisti sono BUY.

Foto di Pixabay da Pexels

Ti piacciono le montagne russe? Secondo Deutsche Bank, nei prossimi mesi ci aspetta una volatilità da montagne russe, con probabili guadagni a breve termine, seguiti da una riduzione nel secondo trimestre e da aumenti nel secondo semestre.

Si prevede che il valore delle azioni scenderà nei prossimi tre mesi, forse dal 5% al 10%, per diverse ragioni esposte da Binky Chadha, stratega dell'azienda.

"Quanto più l'impatto dello stimolo è anticipato, tanto più nitido sarà il picco della crescita. Più questo picco di crescita macro si avvicina ai momenti migliori e ad un maggior ritorno al lavoro in ufficio, e più grande ci aspettiamo che sia il contraccolpo", ha notato Chadha.

Questo per quanto riguarda il medio termine. In una visione più lunga, Chadha si aspetta che i mercati si rafforzino entro la fine dell'anno, e ha messo un obiettivo di 4.100 sullo S&P 500. Questo è superiore al suo precedente obiettivo di 3.950, e suggerisce potenziali guadagni del 4% dai livelli attuali.

Quindi, per gli investitori, ci aspettiamo un'estate e un autunno difficili, con probabili ribassi e rialzi nei mercati. In tale contesto, ha senso implementare una strategia azionaria difensiva che fornisce una certa stabilità al portafoglio, così come una certa assicurazione nel caso in cui i guadagni non si materializzino. Gli affidabili titoli a dividendo, con i loro pagamenti regolari, forniscono un flusso di reddito che è indipendente dall'apprezzamento del prezzo delle azioni, oltre a un profilo azionario che è meno volatile, il che li rende la mossa ideale per gli investitori che si preoccupano di mantenere i rendimenti mentre affrontano l'alta volatilità dei mercati.

A questo proposito, abbiamo usato il database di TipRanks per tirare su tre titoli di dividendi ad alto rendimento che hanno in comune una serie di caratteristiche: una valutazione Buy da parte degli Analyst; un notevole potenziale di rialzo; e un dividendo affidabile con un rendimento superiore all'8%. Vediamo cosa hanno da dire i professionisti di Wall Street.

Monroe Capital (MRCC)

Partiamo con Monroe Capital, una società di private equity che investe nei settori della sanità, dei media, della vendita al dettaglio e della tecnologia. Monroe sta concentrando la sua attività su aziende di proprietà di donne , o su aziende con piani di azionariato dei dipendenti. Monroe offre a questi gruppi demografici, a volte poco considerati, l’accesso a risorse di capitale per lo sviluppo del business.

Monroe ha mostrato due tendenze contraddittorie finora quest'anno: entrate e guadagni in calo, insieme a un valore azionario in aumento. Il fatturato dell'azienda, a 12,6 milioni di dollari, è sceso del 6% dal Q3 e del 25% su base annua, mentre l'EPS è sceso del 40% in sequenza a 42 centesimi. Su base annua, tuttavia, l'EPS è più che raddoppiato. Guardando il prezzo delle azioni, il titolo Monroe ha guadagnato il 60% negli ultimi 12 mesi.

Per quanto riguarda il dividendo, Monroe ha pagato 25 centesimi per azione a dicembre; il prossimo è previsto, allo stesso importo, per la fine di questo mese. Con un pagamento annualizzato di 1 dollaro, il dividendo rende un forte 9,8%. Questo si confronta favorevolmente con il rendimento medio del 2% riscontrato tra le società di pari livello.

Il dividendo ha attirato l'attenzione dell'analista Chris Kotowski di Oppenheimer.

"Continuiamo a vedere una pista per l'eventuale copertura dei dividendi con le tasse completamente spesate mentre la gestione cresce il portafoglio al suo obiettivo di leva 1.1-1.2x (da 1.0x attualmente). Il principale driver di rendimento per un BDC è il payout dei dividendi nel tempo, e abbiamo fiducia che la nuova distribuzione di $1.00 di MRCC (equivalente a un rendimento del ~10%) sia sostenibile", ha notato Kotowski.

In linea con i suoi commenti, Kotowski valuta MRCC un Outperform (cioè Buy), e il suo target di prezzo di 12 dollari suggerisce che il titolo ha margine di crescita del 25% nell’anno in corso.

Le revisioni dell'analista su MRCC rompono verso il basso 2 a 1 a favore di BUY contro Hold, rendendo la valutazione di consenso un Buy moderato. Le azioni hanno un prezzo di scambio di $9.59, e il loro obiettivo medio di $11.13 implica un upside del 16% durante tutto l'anno. 

Eagle Point Credit Company (ECC)

Restiamo nel settore finanziario middle-market. Eagle Point è un'altra delle società di investimento di capitale che cerca di trasformare il debito del middle-market in rendimenti per gli investitori. La società investe in equity CLO e si concentra sulla generazione di reddito corrente - in altre parole, assicurare un ritorno per i propri investitori. Sebbene Eagle Point sia una società a bassa capitalizzazione, l'azienda vanta 3 miliardi di dollari di asset in gestione, dimostrando di avere un valore superiore al suo effettivo peso.

 Il mese scorso, Eagle Point ha riportato i guadagni del 4Q20, con un EPS di 24 centesimi, sotto l'aspettativa di 29 centesimi. Tuttavia, i guadagni attuali sono appena aumentati di trimestre in trimestre e di anno in anno, dato che il 3Q20 e il 4Q19 sono entrambi arrivati a 23 centesimi.

Passando al dividendo, troviamo che Eagle Point faccia qualcosa di leggermente insolito. L'azienda paga un dividendo mensile, piuttosto che trimestrale. L'attuale pagamento, a 8 centesimi per azione ordinaria, è stato mantenuto costante per oltre un anno, e la società non ha mancato una distribuzione. A 96 centesimi per azione ordinaria all'anno, il rendimento del dividendo è dell'8,4%. Questo è notevole per qualsiasi standard.

Randy Binner, analista a 5 stelle di Riley, copre Eagle Point e nota che l'azienda non dovrebbe avere problemi a mantenere la distribuzione dei dividendi in futuro.

"I flussi di cassa ricorrenti trimestrali CLO riportati dall'azienda sono stati in media di 0,75 dollari per azione negli ultimi 12 mesi. Livelli simili di flussi di cassa ricorrenti lascerebbero un grande cuscino per servire il dividendo trimestrale $0.24.... L'azienda ha annunciato $29.5M di liquidità sul bilancio a partire dal 9 febbraio. Questo contante del bilancio e il dividendo trimestrale utile di $0.24 contribuiscono ad una posizione favorevole di liquidità", ha scritto Binner.

I commenti di Binner sostengono un rating Buy sulle azioni, e il suo target di prezzo di $14 implica un upside a 12 mesi del 23%.

Wall Street assume la stessa posizione su ECC come su MRCC: un rating di consenso Moderate Buy basato su una divisione 2-1 tra recensioni Buy e Hold. Le azioni ECC hanno un obiettivo di prezzo medio di 14 dollari, che corrisponde a quello di Binner, e le azioni sono scambiate a 11,41 dollari.

Hess Midstream Operations (HESM)

I titoli finanziari del midmarket non sono l'unico posto dove trovare forti dividendi. I professionisti di Wall Street raccomandano anche il settore energetico. Hess Midstream è una delle tante aziende del settore midstream dell'industria energetica, che fornisce e sostiene l'infrastruttura necessaria per raccogliere, elaborare, immagazzinare e trasportare i prodotti del combustibile fossile dal pozzo alla rete di distribuzione. Hess ha una serie di attività midstream nella formazione Bakken del Nord Dakota, che spostano petrolio greggio e gas naturale, insieme ai loro derivati.

Hess ha riportato i risultati del 4Q20 all'inizio di quest'anno, mostrando 266 milioni di dollari di fatturato e un EPS di 36 centesimi per azione. I ricavi sono aumentati del 5% rispetto all'anno precedente e sono rimasti relativamente stabili rispetto al Q3. L'EPS è salito del 20% su base trimestrale, ma è sceso bruscamente rispetto agli 87 centesimi riportati nel 4Q19. Di interesse per gli investitori, l'azienda ha riportato oltre 126 milioni di dollari di free cash flow, che ha usato per finanziare il dividendo.

 Hess paga il dividendo trimestralmente e ha la reputazione di non mancare i pagamenti. L'azienda ha aumentato il pagamento in modo regolare negli ultimi quattro anni, e il dividendo più recente, a 45 centesimi per azione ordinaria, è stato pagato a febbraio. Questo dividendo è considerato "sicuro", poiché la società prevede di generare tra 610 e 640 milioni di dollari di flusso di cassa libero l'anno prossimo. Questi fondi copriranno completamente il dividendo, con circa 100 milioni di dollari rimanenti.

Da Scotiabank, l'analista Alonso Guerra-Garcia vede il free cash flow come una delle priorità di Hess per il futuro.

"Ci aspettiamo che il focus di quest'anno sia sulla raccolta del free cash flow (FCF) con il deployment verso i buyback e un ulteriore de-leveraging. I miglioramenti del FCF quest'anno consentiranno al gruppo di posizionarsi meglio per una ripresa della domanda nel 2H21. I continui cambiamenti di politica energetica e la trasformazione energetica possono rappresentare dei venti contrari quest'anno, ma continuiamo a prediligere un' esposizione alle società più diversificate con FCF al netto dei dividendi (FCFAD) e con capacità di recupero", ha commentato l'analista.

A tal fine, Guerra-Garcia valuta HESM come Outperform (cioè Buy), con un target di prezzo di $27 che indica un potenziale upside del 26% entro la fine dell'anno.

Nel complesso, ci sono solo 2 recensioni su questa società energetica a bassa capitalizzazione, e sono equamente divise - una Buy e una Hold - dando a Hess un rating Moderate Buy. Le azioni sono scambiate a $21.41 e il loro obiettivo di prezzo medio di $27 suggerisce un upside di un anno del 26%.

FONTE: https://www.tipranks.com/news/article/3-big-dividend-stocks-yielding-at-least-8-analysts-say-buy/

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.