3 Dividend Aristocrats da comprare e tenere per sempre

analisi attualità Apr 01, 2021
Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay

Che tu sia un investitore esperto o un principiante, la lista dei Dividend Aristocrats è un ottimo posto dove trovare titoli di alta qualità. Per guadagnarsi un posto in questo gruppo d'elite, una società dell'S&P 500 deve aumentare il suo dividendo annualmente per 25 anni consecutivi, e per rimanere nella lista, deve continuare a farlo. Questo tipo di track record di affidabilità del pagamento del dividendo è quello che ogni investitore vorrebbe dai titoli che possiede. Al momento, solo 65 aziende ce l'hanno.

Tuttavia, non tutti i Dividend Aristocrats sono uguali. Di seguito abbiamo elencato 3 titoli - sulla base della loro storia, dei numeri recenti e del potenziale di crescita - che potresti comprare ora e tenere praticamente per sempre, raccogliendo ricchi rendimenti lungo la strada.

Procter & Gamble (NYSE:PG) è stata per molto tempo una delle preferite tra gli investitori, e per una buona ragione: Il gigante dei beni di consumo ha pagato un dividendo per 130 anni consecutivi, aumentandolo annualmente negli ultimi 64. Questa è il meglio della resilienza e stabilità dei dividendi.

Di recente P&G ha riportato una crescita dell'8% nelle vendite organiche per il secondo trimestre 2021. La pandemia si è rivelata un fattore positivo, poiché i consumatori sono rimasti a casa e hanno fatto scorta di prodotti per la pulizia e la cura, aumentando le vendite di una serie di prodotti P&G. La maggior parte dei marchi dell'azienda, dopo tutto, sono leader mondiali nelle loro categorie - Tide, Charmin, Gillette, Dawn e Mr Clean. Infatti, sulla base delle attuali condizioni di business, P&G ha appena alzato per la seconda volta le prospettive per l'anno fiscale che termina a giugno. Ora si aspetta che le vendite organiche crescano dal 5% al 6% e che gli utili aumentino dall'8% al 10% nel 2021.

Le vendite organiche di P&G sono cresciute costantemente a tassi di percentuali medio-alte negli ultimi due anni. Questi risultati sono la prova che la sua strategia di tagliare fuori i marchi a basso margine dal suo portafoglio è stata un successo. I suoi ultimi numeri e il suo business dovrebbero mettere a riposo qualsiasi preoccupazione per la crescita di P&G.

Infatti, le previsioni degli utili che battono il mercato di P&G dovrebbero assicurare continui aumenti dei dividendi. L'ultima volta che l'azienda ha aumentato il suo payout è stato del 6% in aprile, e il titolo attualmente rende un rispettabile 2,5%.

Le attività di Stanley Black & Decker (NYSE:SWK) non sono particolarmente attraenti: Sistemi di sicurezza, elementi di fissaggio e tosaerba. Eppure, il titolo ha guadagnato molteplici rendimenti per gli investitori che lo hanno tenuto abbastanza a lungo. Notate nel grafico qui sotto le enormi differenze tra la performance del prezzo del titolo e i rendimenti totali. È qui che entrano in gioco i dividendi. Sebbene Stanley renda solo l'1,6% al prezzo odierno delle azioni, è stato un grande stock di crescita dei dividendi, che ha visto aumentare per 53 anni consecutivi il suo payout - il più recente a luglio.

SWK - Dati provenienti da YCHARTS

Dato che la pandemia ha alimentato la domanda di prodotti per la casa e il giardino, Stanley Black & Decker ha appena riportato un quarto trimestre da urlo, con un aumento delle entrate del 19% rispetto all'anno precedente. Ancora più importante, Stanley ha chiuso il 2020 con un flusso di cassa (FCF) record di 1,7 miliardi di dollari. Questa è musica per le orecchie degli investitori, dato che le aziende di solito usano il FCF per coprire i loro dividendi.

Il management è soddisfatto del 2021 e si aspetta di guadagnare tra i 9,15 e i 9,85 dollari per azione, rispetto ai 9,04 dollari per azione guadagnati nel 2020. Inoltre, l’azienda probabilmente acquisirà MTD nella seconda metà dell'anno, un produttore privato di attrezzature per esterni come falciatrici, trattori e veicoli utilitari. Il management si aspetta che questa acquisizione aggiunga quasi 3 miliardi di dollari ai risultati nel 2022. È abitudine di Stanley Black & Decker crescere tramite acquisizioni, e questo dovrebbe continuare anche nei prossimi anni, assicurando cosi la crescita dei dividendi.

3M (NYSE:MMM) è un fantastico titolo da acquistare ora per due motivi: Lo stock è scambiato a prezzi bassi, e la sua scia di dividendi rimane una delle più lunghe tra tutte le società quotate in borsa.

Gli investitori potrebbero essere scettici poiché nel 2020 le azioni 3M si sono mosse a malapena, rispetto al resto del mercato. Ma quella stagnazione ha spinto 3M nel territorio delle azioni di valore, che se combinato con il suo rendimento da dividendo del 3,3%, lo rende un acquisto convincente.

Recentemente 3M ha riportato una crescita del 5,5% nelle vendite organiche per il quarto trimestre, con vendite in crescita in tutti i segmenti – sicurezza, sanità, trasporto ed elettronica. Fattore importante, 3M ha ridotto il suo debito di 1,5 miliardi di dollari e ha generato un flusso di cassa (FCF) di quasi 2,1 miliardi di dollari durante il trimestre. Questi fattori riflettono la ragione per cui ci piace molto 3M come Dividend Stock: la stabilità del bilancio aziendale è una delle ragioni principali per cui è stata in grado di aumentare i suoi payout di anno in anno per 62 anni consecutivi.

3M potrebbe annunciare il prossimo aumento dei dividendi nelle prossime settimane. Inoltre, il management dell’azienda si aspetta che nel 2021 le vendite crescano dal 5% all'8% e l'EPS di circa il 5%. Questa prospettiva incoraggiante dovrebbe dare agli investitori un altro motivo per considerare l'aggiunta di questo produttore ai loro portafogli.

 

FONTE: https://www.fool.com/investing/2021/01/30/3-dividend-aristocrats-to-buy-and-hold-forever/ 

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziarie. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.