2 Dividend Stock "Strong Buy" che rendono l'8%

Foto di Anna Nekrashevich da Pexels

Il Nasdaq ha fatto una brusca inversione la seconda settimana di Marzo, spingendo l'impennata dei mercati e tornando in territorio positivo per questo anno. Le prospettive di un programma di incentivi da 1,9 trilioni di dollari, la stabilizzazione dei tassi, la crescita economica e una pandemia che si ritira sono tutte buone ragioni per essere ottimisti.

La domanda che tutti si fanno è: la svolta indica che il mercato rialzista può ufficialmente riprendere? Non così in fretta, secondo Lori Calvasina, responsabile della strategia azionaria statunitense di RBC Capital.

"Il nostro lavoro sul posizionamento suggerisce che il grande rallentamento tecnologico potrebbe essere compiuto almeno a meta', ma non e' finito", ha notato Calvasina.

In questo caso, adottare un approccio di massima sicurezza potrebbe rivelarsi una soluzione prudente; gli investitori possono cercare riparo in un prodotto difensivo che fornisca una certa integrazione di reddito nel portafoglio. I titoli a dividendo sono una scelta comune; se il rendimento è abbastanza alto, può compensare le perdite che occorrono altrove.

Partendo da questo presupposto, abbiamo utilizzato il database di TipRanks per individuare due titoli che mostrano alti rendimenti da dividendo, intorno all'8%. Ogni titolo ha anche un rating di consenso Strong Buy; vediamo cosa li rende così attraenti per gli analisti di Wall Street.

BlackRock TCP Capital (TCPC)

Inizieremo con BlackRock, società finanziaria specializzata sulla fornitura di capitale e accesso al credito per le aziende del middle market. BlackRock è regolamentata come una società di sviluppo aziendale, e dalla sua costituzione nel 1999 ha originato più di 20,4 miliardi di dollari di prestiti a oltre 500 aziende clienti. Tre quarti dell'attuale portafoglio della società sono costituiti da prestiti di primo grado; il resto è diviso tra prestiti di secondo grado (15%), azioni (8%) e prestiti non garantiti (2%).

BlackRock è riuscita a sostenere una forte performance, nonostante le perturbazioni sentite durante l'"anno del corona". Nel recente report degli utili del Q4, l'azienda ha registrato un reddito netto da investimenti di 35 centesimi per azione - che è più che sufficiente per coprire il dividendo regolare di 30 centesimi per azione pagato nel trimestre. Questo ha segnato il 35° trimestre consecutivo in cui il dividendo è stato coperto direttamente dai guadagni.

 Alla fine del 2020, BlackRock aveva un patrimonio totale di 1,7 miliardi di dollari, con un valore patrimoniale netto per azione di 13,24 dollari, in crescita del 4,2% sequenziale. La società disponeva di 342,5 milioni di dollari in attività liquide alla chiusura dell'anno. Questi risultati positivi si riflettono nel prezzo delle azioni, che è aumentato del 24% da inizio anno.

Nello stesso momento in cui l’azienda ha rilasciato il report sugli utili, la direzione ha anche dichiarato il dividendo del Q1. A 30 centesimi per azione ordinaria, il pagamento rimane stabile dal Q4; a 1,20 dollari annualizzati, rende un cospicuo 8,52%. Questo è 4 volte superiore alla media dei mercati più grandi.

Robert Dodd, analista di Raymond James, copre questo titolo - ed è rimasto abbastanza impressionato di recente tanto da aggiornare la sua posizione da Perform (ovvero Neutral) a Outperform (ovvero Buy).

"Le tendenze relative al credito di TCPC sembrano aver ampiamente superato il gruppo BDC rispetto ai livelli pre-COVID - con non rateizzazioni essenzialmente piatte, PIK Income inferiore e NAV / Share ora modestamente superiore. Prevediamo anche un'ulteriore modesta crescita del NAV / Share dai dividendi in eccedenza nel 2021 e 2022. Consideriamo il rischio/ricompensa attraente ai livelli attuali", ha commentato Dodd.

Insieme alla sua prospettiva ottimista, Dodd mette un obiettivo di prezzo di $14 sulle azioni, anche se il recente apprezzamento delle azioni ha tagliato il rialzo di un anno.

Il rating di consenso Strong Buy su questo titolo è supportato da 4 recensioni, che includono 3 Buys contro un singolo Hold. L'obiettivo di prezzo medio rimane $13.94, allineandosi uniformemente a dove lo stock è attualmente scambiato. Il vero rendimento qui è quello dei dividendi.

 

Ares Capital Corporation (ARCC)

Passiamo ad Ares Capital, anch'essa una società di sviluppo aziendale e gestione patrimoniale, e anch'essa focalizzata su una clientela aziendale di middle market. Ares fornisce servizi di liquidità, capitale, credito e finanziamento alle imprese che non possono necessariamente accedere a quelli dei soliti mercati del denaro e del credito; è un ruolo vitale che aiuta a mantenere a galla le piccole e medie imprese.

Il portafoglio di Ares ha un valore di 15,5 miliardi di dollari e comprende 350 aziende. Del portafoglio totale, circa il 72% è costituito da prestiti garantiti di primo e secondo grado. Il portafoglio della società vanta un buon livello di diversificazione tra le regioni geografiche e la composizione del settore.

Il mese scorso, Ares ha annunciato i guadagni del 4Q20, con un EPS netto GAAP di 89 centesimi. Si tratta di un aumento dell'85% rispetto all'anno precedente, ed è stato più che sufficiente per sostenere il dividendo dell'azienda. A 40 centesimi per azione, quel dividendo dà un pagamento annualizzato di 1,60 dollari, e un alto rendimento dell'8,32%. Ares ha mantenuto il dividendo costante negli ultimi 5 trimestri, dopo averlo ridotto da 42 centesimi nel 1Q20 quando la crisi Covid ha colpito.

Tra i rialzisti c'è l'analista di Wells Fargo Finian O'Shea che ha scritto: "L'abilità di generazione di ARCC e la profondità della struttura del capitale, compresi i veicoli di finanziamento fuori bilancio, permettono al BDC di produrre guadagni elevati. Questo si traduce in una struttura che può offrire il guadagno alfa per un investitore di qualità e la stabilità di un gestore di grandi capitali".

O'Shea ha aggiunto: "Più recentemente, Singer Sewing, che è diventata una società di controllo di ARCC attraverso una riorganizzazione, è sbocciata durante il periodo post-pandemico ed è ora valutata con un premio di 86 milioni di dollari rispetto alla base di costo di ARCC..."

A tal fine, O'Shea valuta le azioni ARCC come Overweight (cioè Buy) e il suo obiettivo di prezzo di 20 dollari sul titolo implica un potenziale di rialzo del 7%.

ARCC ottiene l'appoggio unanime di Wall Street; tutte le 11 recensioni recenti sono Buys, il che rende il rating di consenso degli analisti Strong Buy. Le azioni sono attualmente prezzate a 18,52 dollari, e il recente apprezzamento le ha spinte quasi al target di prezzo medio di 18,79 dollari, lasciando poco spazio per un ulteriore rialzo. Come con TCPC sopra, l'alto rendimento dei dividendi fornisce un potenziale guadagno in questo momento.

FONTE: https://www.tipranks.com/news/article/2-strong-buy-dividend-stocks-yielding-8/

 ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.