Paranoia e trading: impedimento o marcia in più?

La paranoia, spesso dovuta ad un'ansia eccessiva, è molto frequente in chi è agli inizi della propria attività di trading, soprattutto se per arrivare ad investire si è dovuto risparmiare per tanto tempo e faticando per poter ottenere la cifra giusta. Arrivati al momento di dover prendere decisioni spesso bisogna fare i conti con il dubbio, la paura e la sensazione che tutto possa andare a rotoli per la scelta sbagliata.

Ciò che spesso genera paranoia è il dover prendere decisioni, soprattutto in chi non ha mai fatto esperienze in campo imprenditoriale e quindi non è abituato a gestire il rischio e gli imprevisti. E' assolutamente comprensibile, ma se si vuole investire è necessario affrontare l'ansia, e se lo si fa nel modo giusto può diventare un superpotere.

Come?

La consapevolezza e lo studio vengono in nostro aiuto, e ci permettono di trasformare l'ansia in un'energia positiva, ci danno quell'attenzione per i dettagli e quell'accuratezza in più che è proprio ciò che ci renderà preparati ad affrontare ogni situazione di mercato e a raggiungere i nostri obiettivi.

Lo so bene io, che proprio perchè non volevo lasciare niente al caso ho ideato la Sell PUT Loop...

Quindi è necessario imparare a vedere l'ansia come un'energia, che se incanalata nel modo giusto può essere un'arma vincente, ma se non controllata adeguatamente può distruggerci.

Ho parlato di questo nella diretta che trovi di seguito: 

Clicca qui per vedere il video su Youtube

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.