Le uniche 3 cose che ti servono per iniziare a fare trading

Molte persone vorrebbero iniziare ad investire ma non sanno da dove iniziare, come facciamo ad individuare ciò che funziona veramente, e che ci permetta di fare profitti consistenti? Per delineare un percorso sicuro, è essenziale stabilire 3 pilastri fondamentali: Capitale, Strategia e Team.

1. Capitale: La linea di partenza

Diffidate da chi vi dice che è possibile fare trading o investire con 100 euro. Non è possibile. O meglio, non è possibile iniziare un percorso che possa dare risultati consistenti con 100 euro. Per applicare una strategia solida (e non una tecnica, vedi qui la differenza) c’è bisogno di un capitale minimo, che può variare dai 2K a salire, a discrezione della strategia, ma bisogna pur sempre partire da una base.

Il capitale rappresenta la linea di partenza da cui ogni trader prende il via.

Nella strategia che abbiamo utilizzato negli ultimi 2 anni e che continueremo ad utilizzare negli anni a venire, e che ci ha permesso di fare guadagni consistenti, c’è bisogno di un capitale di 18K circa.

Il capitale dobbiamo averlo subito per iniziare ad imparare le strategie per fare trading?

Non per forza, possiamo anche iniziare ad imparare la strategia nel frattempo che stiamo recuperando il capitale, ma dobbiamo avere sempre ben a mente di quanto ce ne sarà bisogno per implementare la strategia.

Gestire il capitale saggiamente significa concentrarsi sulla costruzione di un portafoglio solido.

2. Strategia ben definita e consolidata: un faro nella nebbia

Avere una strategia completa, definita e consolidata nel tempo, è l’unico modo per investire in modo consapevole e profittevole nel lungo periodo.

Mastering SP500 è una completa che prende in considerazione una serie di fattori come: condizioni di entrata e di uscita dal mercato, gestione del rischio, coperture (hedging), modifiche alla posizione.

È una strategia adatta a mercati long e short, ovvero sia quando il mercato sale e sia quando il mercato scende.

Il sottostante con cui operiamo che è il future dell’S&P500, che è aperto 23 ore su 24, quindi si ha la flessibilità di adattare il trading al proprio stile di vita e operare quando si vuole, non ci sono orari prestabiliti.

È una strategia giornaliera, spesso le operazioni vengono chiuse  anche in pochi minuti o ore.

Mastering SP500 è quindi una strategia comprovata nel tempo. La comprensione approfondita della strategia scelta costituisce un elemento chiave per il successo nel trading, fornendo un quadro solido per le decisioni di investimento.

3. Un Team Affidabile

Il trading può apparire come un viaggio solitario, ma la forza di un team affidabile non deve essere sottovalutata. Avere una rete di supporto è fondamentale per ogni trader.

La condivisione di esperienze, la collaborazione e l'assistenza continua via email creano un ambiente in cui ciascun trader si sente sostenuto. Nel percorso Mastering SP500 ogni studente viene inserito nel programma "Nessuno Deve Rimanere Indietro”, che consiste nel seguire più da vicino gli studenti e capire chi sta andando bene e chi meno.

Nel webinar del 2022 il 92% degli studenti era in profitto, mentre nel webinar del 2023 la % è cresciuta arrivando al 96%, e il nostro obiettivo è portare tutti gli studenti in profitto.

Per approfondire la strategia Mastering SP500 e come guadagnare con essa nel 2024 in tutti gli scenari di mercato che ci aspettano guarda il replay del webinar del 5 dicembre cliccando qui.

Se anche tu vuoi unirti a noi nel Percorso Mastering SP500 non c'è momento migliore di questo: abbiamo aperto le iscrizioni per l'ultima classe (non ce ne saranno altre nel 2024)! Per saperne di più ed entrare nel percorso scrivici su Whatsapp al numero +971589719000

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziarie. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni. 

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.