Guida alla costruzione di un trading plan

trading plan Dec 23, 2021
Per raggiungere un obiettivo in qualsiasi ambito è necessario avere un piano, cioè una serie di passaggi definiti in partenza da seguire che conducano alla meta finale.
 
Come dico sempre iniziare ad investire non è diverso dall'avvio di una startup, e ragionare da imprenditore è l'approccio migliore. Come per un'impresa è necessario compilare un business plan, così per i propri investimenti sarà necessario quindi un trading plan, che inevitabilmente si inserirà nel proprio piano di vita.
 
Ci sono molte ragioni valide per cui diventa necessario adottare un piano, e una di esse è senza dubbio la disciplina che comporta. Se si ha un piano da seguire, non c'è spazio per l'improvvisazione, e meglio così, perchè l'improvvisazione se dettata dalle emozioni del momento può portare ad errori e decisioni sbagliate. Seguendo il proprio piano si riescono a gestire al meglio i rischi delle proprie posizioni e i momenti in cui il mercato potrebbe metterci sotto pressione.
 
In questa diretta insieme a Martina abbiamo delineato gli step da seguire per la preparazione di un buon trading plan:

Clicca qui per vedere il video su Youtube

Dicembre è il periodo migliore per iniziare a pianificare, non solo cosa faremo l'anno prossimo ma anche gli obiettivi futuri a cui arrivare, passo dopo passo.

Per noi questo dicembre è un po' atipico, perchè visto che da gennaio 2022 non venderemo più i corsi la nostra pianificazione per l'anno prossimo è particolarmente ricca di novità. 

Se vuoi saperne di più sulla chiusura delle vendite e sulle promozioni attive puoi scrivere un'email a [email protected]

 

 

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.