Vaxart: secondo l'analista, la storia "Show Me" ha ancora del potenziale

analisi attualità May 13, 2021
Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

Nel 2021, il mercato azionario è stato tirato fortemente in entrambe le direzioni, ma i movimenti sono relativamente modesti rispetto alla corsa selvaggia delle azioni di Vaxart (VXRT).

Verso la fine di gennaio, le azioni sono più che raddoppiate in meno di una settimana a causa dell'accoppiamento formidabile di due fattori: un alto interesse e la speranza di risultati positivi della fase 1 per il vaccino orale Covid-19 VXA-CoV-1.

Alla fine, le azioni hanno preso un colpo del 60%, dopo che la proposta di Vaxart non è riuscita a fornire prove di anticorpi neutralizzanti nei partecipanti allo studio.

I risultati, tuttavia, non hanno dissuaso Vaxart dal portare avanti il programma Covid-19. In propria difesa, il vaccino orale ha causato risposte immunitarie multiple contro gli antigeni SARS-CoV-2 e l'azienda prevede ora di avviare uno studio di fase 2 nel 2021.

L'azienda proseguirà in uno studio placebo-controllato con un regime prime/boost, con lo scopo di individuare la dose migliore per il suo vaccino Covid-19; dopo di che, dovrebbe iniziare una sperimentazione di Fase 2b con la dose identificata fuori dagli Stati Uniti, al quale parteciperanno ~900 volontari.

"Nel frattempo", dice Mayank Mamtani, analista di B. Riley, "uno studio comparativo pianificato della risposta delle cellule T tra i vaccini VXA-CoV2-1 e mRNA dovrebbe confermare la forza della risposta immunitaria cellulare, a nostro avviso. Oltre agli studi preclinici e clinici in corso, crediamo che lo sviluppo di VXA-CoV2-1 potrebbe probabilmente essere accelerato con uno studio di sperimentazione umana, notando che il Regno Unito ha già permesso di condurre un tale studio in giovani adulti sottoposti al virus C-19 in ambiente controllato".

Nonostante le recenti traversie, Mamtani rimane nell'angolo di VXRT, ribadendo un rating Buy, insieme a un target di prezzo di $13. La cifra è stata ridotta rispetto ai 16 dollari a causa del fatto che Mamtani non crede più che Vaxart si assicurerà un EUA (autorizzazione all'uso di emergenza) per il suo vaccino nel 2021. Tuttavia, l'upside dai livelli attuali è ancora ~88%. 

Altri analisti devono ancora aggiornare i loro commenti su Vaxart, quella di Mamtani al momento è l'unica revisione recente disponibile.

FONTE: https://www.tipranks.com/news/corona/vaxart-the-show-me-story-still-has-potential-says-analyst/ 

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.