SKLZ: Un futuro promettente in vista

analisi attualità sklz Nov 18, 2021

Non si direbbe, guardando la reazione del mercato al rapporto sugli utili del Q3 di Skillz (NYSE:SKLZ), che in realtà è stato abbastanza positivo e mostra che la piattaforma mobile esports è sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi che si è prefissata. 

Sebbene Wall Street abbia ancora grandi speranze per Skillz, il mercato sembra avere dei dubbi. Con le azioni in calo del 75% dai loro massimi, sembra un'opportunità per comprare questo growth stock a buon mercato.

Abbassamento del costo di acquisizione dei clienti

Gli investitori opportunistici potrebbero voler guardare la capacità di Skillz di ridurre il suo costo per installazione (CPI) - fondamentalmente, i costi di acquisizione dei membri - prima di godere di qualsiasi beneficio dalla sua acquisizione di Aarki, una piattaforma pubblicitaria globale demand-side in grado di raggiungere 465 milioni di persone.

Skillz si aspetta di sfruttare la piattaforma per ridurre i costi nel corso del tempo. Questo è importante perché il tempo di vita di ogni utente supera già i costi di acquisizione di 3,8 volte, il che significa che otterrà un profitto ancora maggiore per giocatore quando Aarki salirà completamente a bordo tra 18-24 mesi.

Avendo investito in vari strumenti di marketing e media-buying negli ultimi trimestri, Skillz è stata in grado di prendere ciò che ha imparato da loro per abbassare il suo CPI nel Q3. Ha intenzione di mettere in pratica queste conoscenze in modo più aggressivo in futuro, e di nuovo, questo prima che le sinergie attese dall'acquisizione di Aarki entrino in gioco.

Aggiungere contenuti per aumentare il coinvolgimento

Skillz permette agli utenti di scommettere soldi veri su giochi competitivi che si svolgono durante i tornei. Non ha l'onere di capire quali videogiochi sono più popolari tra i giocatori; fornisce semplicemente la piattaforma su cui i giocatori giocano offrendo giochi di vari sviluppatori.

Sebbene abbia bisogno di capire il mercato per sapere a quali generi i giocatori sono interessati, Skillz si è dimostrata finora abile nel farlo. Recentemente sulla piattaforma ha lanciato Big Buck Hunter: Marksman di Play Mechanix, un popolare gioco arcade che ha avuto la sua prima apparizione digitale attraverso Skillz ed è diventato velocemente il miglior gioco nella categoria sport. 

Allo stesso modo, dovrebbe ottenere una trazione significativa da Trivia Crack di Etermax, che Skillz nota essere il franchise di trivia più popolare al mondo, con circa 40 milioni di utenti attivi mensili.

Anche se la popolarità di tali giochi tende a scoraggiare altri giochi ad alte prestazioni, Skillz non la vede in questo modo, ma come un fattore accrescitivo per il business perché porta continuamente nuovi giocatori.

Gli utenti attivi mensili (MAU) sono aumentati dell'11% anno su anno raggiungendo i 3 milioni e sono aumentati del 25% sequenzialmente.

Ancora più importante, i MAU paganti sono cresciuti del 47% rispetto all'anno scorso per raggiungere un nuovo record di 510.000, con le entrate per utente pagante che salgono a 66,82 dollari, un aumento del 15%. Espandere ulteriormente questa base è dove la piattaforma di gioco esports prevede di concentrare la massima attenzione in futuro.

Futuro redditizio in vista

Wall Street si aspetta che Skillz generi 1 miliardo di dollari di entrate entro il 2025, anno in cui è anche previsto che diventi profittevole. 

Con le azioni scambiate sotto gli 11,50 dollari, il target di prezzo di consenso di 23 dollari per azione che gli analisti hanno fissato per il prossimo anno rappresenta il 107% di rialzo. Sembra che Skillz abbia una buona possibilità di raggiungerlo.

 

FONTEhttps://www.fool.com/investing/2021/11/11/ignore-skillzs-loss-and-focus-on-its-lucrative-use/ 

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni. 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.