Skillz (SKLZ) annuncia i risultati del Q3 2021, raggiungendo il 23° trimestre consecutivo di outperformance dei ricavi

analisi attualità sklz Nov 04, 2021
Foto di Parampreet Chanana da Pixabay 

Principali dati finanziari del terzo trimestre

  • Il fatturato è stato di 102,1 milioni di dollari nel Q3 2021, in crescita del 70% rispetto al periodo precedente. Questo risultato è stato ottenuto grazie alla crescita del 47% di Paying MAU rispetto al periodo dell'anno precedente.

 

  • L'utile lordo è stato di 94,4 milioni di dollari nel Q3 del 2021, in aumento del 66% rispetto all'anno precedente.

 

  • L'utile netto è stato di 50,8 milioni di dollari nel Q3 del 2021, rispetto a (42,9) milioni di dollari nel periodo dell'anno precedente. L'aumento è stato principalmente causato da 113,6 milioni di dollari di utile attribuibile alla diminuzione del valore equo stimato dei Warrant Common Stock privati e al riscatto dei Warrant Common Stock pubblici e da un beneficio di 18,9 milioni di dollari di imposte sul reddito.

 

  • L'EBITDA adjusted è stato di $(41,7) milioni nel Q3 del 2021, $17,3 milioni più basso dell'anno precedente.

 

  • Liquidità in bilancio di 540,3 milioni di dollari e nessun debito alla fine del Q3 2021.

 

Sviluppi recenti e punti salienti relativi al business del Q3

 

  • L'azienda ha lanciato ufficialmente Big Buck Hunter: Marksman, con il gioco che ha rapidamente scalato le classifiche dell'App Store per raggiungere il primo posto nella categoria Sport. Questa performance ha contribuito ad aumentare gli utenti attivi mensili dell'11% su base annua e del 25% su base sequenziale.

 

  • Chiuso l'investimento in Exit Games, che fornisce a Skillz l'accesso all'integrazione con il motore di gioco sincronizzato multiplayer leader di mercato, e accelera la capacità di supportare popolari giochi di corse, sparatorie e combattimenti per diversi anni.

 

  • Ha continuato a introdurre nuovi contenuti per collegare i giocatori ai giochi più richiesti del pianeta, tra cui Trivia Crack Payday, dal franchise di trivia più popolare al mondo, così come i giochi di altri studi.

 

  • Conclusa l'acquisizione della piattaforma pubblicitaria, Aarki, e integrato con successo i loro dipendenti in tutto il mondo Skillz.

 

  • Premiata con una posizione Top 50 nella lista di Fast Company del 2021 dei "Migliori luoghi di lavoro per gli innovatori". L'elenco evidenzia le aziende statunitensi che dimostrano un profondo impegno per incoraggiare l'innovazione ad ogni livello.

 

  • Immediatamente dopo il trimestre, la società ha assunto l'esperto dirigente del settore del gaming Vatsal Bhardwaj come Chief Product Officer. Bhardwaj ha precedentemente servito come direttore generale e direttore di Game Tech per Amazon Web Services, così come responsabile di prodotto per diversi gruppi a Facebook.

 Prospettive finanziarie

  • L'azienda conferma la previsione di fatturato per l'intero anno 2021 di 389 milioni di dollari (incluso Aarki).

FONTEhttps://seekingalpha.com/pr/18543576-skillz-announces-q3-2021-results-delivering-23rd-consecutive-quarter-of-revenue

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni. 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.