Rinnovo di opzioni in scadenza sulla TWS di Interactive Brokers

 

Un breve tutorial in cui vediamo come rinnovare le opzioni finanziarie in scadenza sulla TWS di Interactive Brokers usando la funzione "Rinnova".

 

Ci sono due possibili approcci per rinnovare un'opzione in scadenza:

  • chiudere la posizione con un buy-to-close o un sell-to-close (a seconda del tipo di operazione effettuata in precedenza all'apertura della posizione), e in seguito aprire una nuova posizione;
  • utilizzare lo strumento di rinnovo opzioni, che consente la compensazione automatica del margine di mantenimento.

Tramite lo strumento di rinnovo opzioni è infatti possibile rinnovare le opzioni in scadenza selezionandone altre aventi scadenza o strike differenti.

Per rinnovare un'opzione in scadenza usando questa funzione è necessario posizionare il puntatore sulla riga dell'opzione e cliccare con il tasto destro.

Nel menu che si apre bisogna cliccare sulla voce "Rinnova". Dopo aver cliccato si apre in automatico una finestra in cui è possibile selezionare la nuova scadenza e il nuovo strike dell'opzione.

Nella finestra la vecchia opzione in scadenza è selezionata in blu, mentre la nuova in rosso. Una volta che è stata selezionata la nuova opzione nella finestra "Roll Builder" si possono vedere i dati delle due opzioni, la vecchia e la nuova.

Una volta verificati i dati e inserito il prezzo di esecuzione basta cliccare su "Invia ordine". Si aprirà la finestra di riepilogo dell'ordine e dopo aver verificato la correttezza di tutti i dati basta cliccare su "Trasmetti" per inserire l'ordine a mercato.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.