Perchè investire con le opzioni

Ne ho parlato molto in passato e continuo a parlarne ora perchè non c'è giorno in cui non venga suggerito a qualcuno di investire nel semplice acquisto di azioni senza le dovute informazioni sui rischi correlati e sulle alternative disponibili.

Investire con un semplice acquisto di azioni è uno dei modi più efficaci di mettere a rischio il proprio capitale. Attenzione, non dico di non acquistare per niente azioni, ma di non fare solo quello, aggiungendo alle azioni anche le dovute opzioni a copertura... Anche se in realtà si può anche evitare di comprare direttamente le azioni e godere degli stessi vantaggi in caso di crescita del titolo acquistando un'opzione call. 
 
Le opzioni presentano moltissimi vantaggi strategici rispetto al semplice acquisto di azioni, ne abbiamo parlato in questa diretta con Martina:

Clicca qui per vedere il video su Youtube

 

 

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.