La conference call sui risultati degli utili Q4 2020 di Fastly Inc. (FSLY)

analisi attualità Mar 16, 2021
Foto di krzysztof-m da Pixabay

La trascrizione della conference call sui risultati degli utili di FSLY per il periodo che termina il 31 dicembre 2020

Contenuti: 

  1. Osservazioni preparate
  2. Domande e risposte
  3. Partecipanti

 

1. Osservazioni preparate

 

Operatore

Buon pomeriggio. Mi chiamo David e sarò il vostro operatore per la conferenza di oggi. Vorrei dare il benvenuto a tutti alla conference call sui guadagni del quarto trimestre 2020 di Fastly. Passo la parola a Maria Lukens, vicepresidente delle relazioni con gli investitori.

Maria Lukens - Vicepresidente, Relazioni con gli investitori

Ciao a tutti. Grazie per esservi uniti alla nostra chiamata sugli utili del quarto trimestre e dell'intero anno 2020. Abbiamo con noi oggi il CEO di Fastly, Joshua Bixby, e il CFO, Adriel Lares. Prima di iniziare, voglio ricordare a tutti il solito formato della nostra chiamata.

Abbiamo appena pubblicato una lettera per gli azionisti sul nostro sito web di Investor Relations e presso la SEC. Siccome la lettera fornisce molti dettagli, faremo alcune brevi osservazioni di apertura e riserveremo il resto del tempo alle vostre domande. Durante questa chiamata, faremo dichiarazioni previsionali, comprese le dichiarazioni relative alle prestazioni attese della nostra attività, ai risultati finanziari futuri, all'integrazione di Signal Sciences, alla strategia, alla crescita a lungo termine e alle prospettive future generali. Queste dichiarazioni sono soggette a rischi noti e non noti, incertezze e presupposti che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli proiettati durante la chiamata.

Si noti inoltre che le dichiarazioni previsionali in questa chiamata si basano su informazioni a nostra disposizione alla data odierna. Decliniamo qualsiasi obbligo di aggiornare qualsiasi dichiarazione previsionale, tranne se richiesto dalla legge. Durante questa chiamata, discuteremo alcune misure finanziarie non-GAAP.

Le riconciliazioni con le misure finanziarie più direttamente comparabili ai GAAP sono fornite nella lettera agli azionisti sul nostro sito web di Investor Relations. Queste misure non-GAAP non sono intese come un sostituto dei risultati GAAP. Infine, questa chiamata è in webcast e sarà archiviata sul nostro sito web appena terminata. Con questo, passo la parola a Joshua.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Grazie, Maria. Ciao a tutti, e grazie per esservi uniti a noi oggi. Abbiamo avuto un trimestre intenso e di successo, e questo si riflette nei nostri risultati finanziari. Abbiamo registrato una crescita del 40% rispetto all'anno precedente, con un fatturato di quasi 83 milioni di dollari.

L'anno scorso il mondo è cambiato e le aziende sono cambiate con esso. Abbiamo visto molte aziende investire più che mai nella loro presenza digitale. Di conseguenza, abbiamo acquisito nuovi clienti mentre la nostra base di clienti esistenti è cresciuta. Questi clienti includono Blackboard, un sistema di gestione dell'apprendimento di alto livello, UC Davis, un istituto di istruzione superiore, una società di tecnologia aziendale e una delle più grandi aziende di telecomunicazioni del mondo.

Stiamo anche facendo progressi nel mercato verticale del gaming in rapida crescita e su nuovi e ulteriori affari con due società leader del gaming. Abbiamo visto i nostri clienti andare anche oltre, per aiutare le loro comunità durante questi tempi difficili. Due storie che mi incoraggiano sono quelle di Gannett e Doximity. Gannett, azienda leader nel settore dei media e dell'editoria, ha lanciato Support Local, che permette alle persone di sostenere le imprese del loro quartiere attraverso carte regalo, così come Take Action, che fornisce risorse a coloro che cercano di farsi avanti quando si tratta di giustizia sociale e razziale.

Siamo orgogliosi di aver supportato le aziende per rendere questi progetti operativi nel giro di pochi giorni. Doximity, una società che aiuta i professionisti medici a connettersi virtualmente con i pazienti, ha visto una crescita a due cifre degli utenti e un aumento del traffico di 30 volte in poche settimane all'inizio della pandemia. Si sono rivolti alle nostre soluzioni di sicurezza che hanno dato loro il controllo di cui avevano bisogno per bloccare il traffico dannoso, il tutto mentre fornivano una linea sicura ai pazienti quando ce n'era più bisogno. Altri dei nostri clienti hanno fornito le principali notizie durante le ultime elezioni, hanno riunito persone attraverso incontri virtuali, hanno contribuito a intrattenere ed educare attraverso il gaming e la scuola, e hanno permesso un'intensa stagione di shopping natalizio, tutto online.

Fastly ha continuato a dimostrare la forza della propria piattaforma, con un tasso di espansione netto basato sul dollaro del 143%, una spesa media dei clienti corporate di 782.000 dollari e un impressionante tasso di retention dei ricavi del 99%.

Come gli altri, abbiamo introdotto per la prima volta a novembre, con un evento online, il nostro cliente chiave Altitude. La partecipazione della community intorno al potenziamento degli sviluppatori si è riflessa nel pubblico, che è quasi raddoppiato rispetto ai precedenti eventi in persona. Abbiamo ricevuto notizie dai principali marchi digitali come USA TODAY, Vox, PayPal, Grubhub, Adorama, Ted e il Massachusetts Institute of Technology di Cambridge.

L'evento ha fatto luce su quanto l'innovazione e la sicurezza hanno aiutato le trasformazioni digitali delle aziende, permettendole quindi di avere successo durante l'anno difficile. Adriel coprirà nel dettaglio le nostre prestazioni finanziarie sia per il quarto trimestre che per l'intero anno, ma prima di farlo, voglio prendermi un momento per fornire un aggiornamento su due pilastri fondamentali della nostra piattaforma completa di cloud edge: calcolo e sicurezza. Come abbiamo annunciato lo scorso trimestre, Compute@Edge è sul mercato a gestire il traffico di produzione in diversi settori verticali. Abbiamo visto alcuni esempi di applicazione della piattaforma da parte degli sviluppatori incredibilmente innovativi.

Recentemente ho visto una versione multiplayer del popolare videogioco Doom, un prodotto di apprendimento automatico utilizzato per identificare gli oggetti in un'immagine, e un sistema che semplifica automaticamente il testo su un sito web per gli studenti di nuove lingue.

Uno degli utilizzi più convincenti che ho visto è un prodotto di inserimento dinamico di annunci video personalizzato e basato su criteri specifici dell'utente, il tutto fatto in tempo reale. Gli sviluppatori usano tre linguaggi chiave per costruire questo tipo di utilizzo, lo script di assemblaggio, che è un ottimo punto d'ingresso per gli sviluppatori Javascript e Typescript, così come C e Rust.

Abbiamo continuato ad investire in personale tecnico assumendo diversi leader importanti dell'open source, compresi i co-creatori del web assembly.

Continueranno a lavorare su progetti open source di grande impatto come Wasmtime, il linguaggio Rust e lo stesso standard WebAssembly, tutte tecnologie chiave per il futuro di Compute@Edge. Sul fronte della sicurezza, sono molto entusiasta dei progressi che abbiamo fatto da quando abbiamo chiuso la nostra trattativa con Signal Sciences lo scorso trimestre. Il cross-sell e l'upsell del nostro nuovo portafoglio di sicurezza hanno superato le nostre aspettative nel trimestre, e la pipeline è forte.

Non c'è sicurezza senza praticità e l'interfaccia unica, intuitiva e facile da usare di Signal Sciences ha iniziato a impressionare la nostra base di clienti esistenti e potenziali ed è stata riconosciuta a livello industriale da Gartner come elemento innovativo nel suo Quadrante Magico annuale.

Continuiamo a vedere eccellenti recensioni dei clienti su Gartner peer insights, una popolare piattaforma di valutazione e revisione delle piattaforme.

Stiamo lavorando bene con questi due pilastri e il crescente interesse ed entusiasmo da parte dei nostri clienti è molto eccitante. La domanda per la piattaforma di Fastly rimane forte in quanto sempre più aziende stanno iniziando a realizzare l'enorme potenziale dei margini. Le soluzioni di calcolo e di sicurezza sono e saranno in futuro, le aree principali dove concentreremo la nostra attenzione ed i nostri investimenti.

Prima di passare la parola ad Adriel, voglio anche dare il benvenuto a Brett Shirk in Fastly come nostro nuovo Chief Revenue Officer. Inizierà ufficialmente il 22 febbraio. Brett porta una notevole esperienza nella realizzazione e crescita delle entrate di aziende cloud e sicurezza e ha più di 25 anni di esperienza nella tecnologia, avendo recentemente servito come CRO a Rubrik. Brett è un dirigente di grande esperienza, orientato allo scopo ed è fortemente allineato con i nostri valori e la nostra missione.

Siamo felici di averlo a bordo. Con questo, passo la parola ad Adriel per esaminare i dati finanziari.

Adriel Lares - Direttore Finanziario

Grazie, Joshua. E grazie a tutti per esservi uniti a noi oggi. Abbiamo completato l'anno con un altro forte trimestre, guidato da una robusta domanda dei clienti, in particolare dalle imprese nuove ed esistenti che stanno continuando a integrare la moderna piattaforma di edge di Fastly nei loro sistemi. Prima di esaminare i numeri, voglio sottolineare, come abbiamo notato nella lettera agli azionisti, che il contributo di Signal Sciences a seguito della nostra acquisizione è stato consolidato nelle nostre informazioni finanziarie del quarto trimestre, quindi i numeri di fatturato e margine che sto per dare includono Signal Sciences.

In questo trimestre, tuttavia, non abbiamo ancora incluso Signal Sciences nella maggior parte delle metriche principali, intendiamo riportare le metriche consolidate più avanti nel 2021.

Al fine di osservare il contributo incrementale sulla crescita dei clienti da Signal Sciences, abbiamo fornito i loro conteggi totali dei clienti e il numero di clienti corporate a partire dal Q4 2020. Questo trimestre, abbiamo generato 83 milioni di dollari di entrate, al netto di una svalutazione dei risconti di 2 milioni di dollari relativa agli adeguamenti contabili derivanti dall'acquisizione di Signal Sciences, che rappresenta una crescita del 40% rispetto all'anno precedente. Per l'intero anno 2020, abbiamo generato 291 milioni di dollari di entrate, in crescita del 45% rispetto all'anno precedente.

Il margine lordo GAAP è stato del 59,2% per il trimestre, rispetto al 56,7% dello stesso trimestre di un anno fa, e del 58,7% per l'intero anno, rispetto al 55,9% del 2019. Il margine lordo non GAAP, che esclude la compensazione basata sulle azioni e l'ammortamento delle attività immateriali acquisite, è stato del 63,7% per il trimestre, rispetto al 57,6% dello stesso trimestre dell'anno scorso. Il margine lordo non-GAAP dell'intero anno è stato del 60,9%, rispetto al 56,6% per il 2019.

Sebbene il margine lordo continui ad essere influenzato dagli investimenti relativi all'infrastruttura e al personale, rimaniamo fiduciosi della nostra capacità di fornire incrementi annuali di espansione del margine lordo, determinato dalle vendite costanti e dall'acquisizione di Signal Sciences. Abbiamo un'enorme opportunità di investire nella crescita nel 2021 e abbiamo intenzione di farlo in modo molto disciplinato, pur mantenendo  sempre la redditività a lungo termine. In termini di bilancio, abbiamo chiuso il trimestre con 216 milioni di dollari in liquidità, liquidità vincolata e investimenti.

Come affermato nell’ultima chiamata, abbiamo usato circa 200 milioni di dollari di liquidità all'inizio del trimestre, alla chiusura dell'acquisizione di Signal Sciences. Dal momento che continuiamo a vedere una forte crescita e una maggiore domanda per la nostra piattaforma Edge Quad, puntiamo a capitalizzare questa opportunità e continueremo ad investire in iniziative per guidare la crescita dei ricavi, l'utilizzo della rete e la scalabilità. La nostra prospettiva per il 2021 riflette la continua capacità di fornire una forte crescita della top-line, l’impegno per la crescita del margine lordo annuale, gli investimenti nel cloud computing e nella sicurezza, e le spese del nostro team ampliato dall'acquisizione di Signal Sciences. Simile all'approccio dell'anno scorso, abbiamo fondato la nostra previsione delle entrate sulla panoramica che abbiamo oggi.

Dato il nostro modello di business basato sull' utilizzo effettivo, ci aspettiamo di ottenere ulteriore visibilità nel corso dell'anno. Per il primo trimestre, ci aspettiamo un fatturato compreso tra 83 e 86 milioni di dollari; una perdita operativa non-GAAP compresa tra -14 e -10 milioni di dollari, una perdita netta non-GAAP per azione compresa tra -0,13 e -0,09 dollari. Per l'intero anno 2021, ci aspettiamo un fatturato tra i 375 e i 385 milioni di dollari; una perdita operativa non-GAAP tra i 50 e i 40 milioni di dollari negativi e una perdita netta non-GAAP per azione tra i 0,44 e i 0,35 dollari negativi. Prima di girare la chiamata sulle domande, voglio ribadire la convinzione di Joshua sul futuro di Fastly.

Siamo estremamente entusiasti delle opportunità che ci attendono mentre continuiamo ad ampliare le nostre soluzioni di calcolo e sicurezza. Crediamo di essere ben posizionati per la crescita e il successo a lungo termine mentre aiutiamo le imprese a innovare attraverso il potenziamento degli sviluppatori. La qualità delle nostre soluzioni e la capacità di esecuzione del nostro team continueranno a farci crescere mentre lavoriamo per costruire un Internet più affidabile per i nostri clienti. Con questo, restituisco la parola all'operatore per rispondere alle vostre domande.

 

2. Domande & Risposte

 

Operatore

La prima domanda arriva da Jonathan Ho con William Blair. 

Jonathan Ho - William Blair - Analista

Ciao. Congratulazioni per il forte trimestre. Vorrei iniziale con la vostra guida sul lato CAPEX delle cose. Sto anche cercando di capire, cosa guida la vostra fiducia a un livello più alto, dati alcuni dei venti contrari che state affrontando dal punto di vista della capacità da quel grande cliente l'anno scorso e forse alcune difficoltà relative al COVID?

Adriel Lares - Direttore Finanziario.

Jonathan, intendi perché il numero non è più alto o più basso? Voglio solo essere sicuro di aver capito entrambe le domande.

Jonathan Ho - William Blair - Analista

In termini di sostenere al di sopra del 10% di obiettivi a lungo termine, cosa vi dà la sicurezza di mantenere alto quel numero?

Adriel Lares - Direttore Finanziario

Oh, capisco. Ho capito. Sì, voglio dire… penso che il punto di partenza sia proprio la composizione dei clienti che abbiamo nel nostro portafoglio  e alcune delle indicazioni che ci stanno dando riguardo a ciò che stanno cercando di fare, ciò che stiamo vedendo nei clienti stessi. Come avete sentito da me in passato, il CAPEX come percentuale delle entrate che abbiamo oggi, è ancora significativamente inferiore a quello che state vedendo da alcuni fornitori tradizionali già esistenti sul mercato.

Nel nostro modello a lungo termine, pensiamo di poter arrivare al 10% mentre continuiamo a crescere relativamente velocemente. Quindi, per certi versi, stiamo considerando sia quello che abbiamo visto finora, in particolare nel Q4, sia alcuni dei segnali che i nostri clienti ci stanno comunicando e che sono parte integrante della nostra guida per l’anno in corso.

Jonathan Ho - William Blair - Analista

Capito. In termini di follow-up, puoi darci un aggiornamento sul vostro grande cliente e forse quali sono le aspettative a questo punto in termini di vento contrario per il 2021 o di collaborazione con quel cliente?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Jonathan, sono Joshua. Apprezzo la domanda. Come abbiamo sempre detto, rimangono un cliente importante per noi. Continuano a contare su di noi per importanti carichi di lavoro, e questo non è cambiato.

Come sapete, hanno raggiunto un picco superiore al 10% per un breve periodo all'inizio della pandemia, ma abbiamo un buon numero di grandi clienti e altri che potrebbero entrare e uscire dalla categoria del 10% man mano che crescono. Come sapete, quando i servizi sono basati su software, globali e infinitamente scalabili sul margine e si ha a che fare con clienti che stanno crescendo a tassi senza precedenti, è normale assistere a delle variazioni nel tempo. Questi clienti, come sapete, si affidano a noi per le prestazioni, la sicurezza e l'affidabilità, siamo davvero orgogliosi di continuare ad essere la soluzione di cui si fidano. 

Nella nostra guida abbiamo incorporato esattamente quello che abbiamo sentito da quel cliente. Quindi ci sentiamo ottimisti.

Jonathan Ho - William Blair - Analista

Ottimo. Grazie a voi.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Grazie.

 

Operatore

La prossima domanda arriva dalla linea di Robert Majek con Raymond James. La linea è aperta.

Robert Majek - Raymond James - Analista

Ottimo. Fantastico. Grazie. Mi chiedevo solo se può darci qualche ulteriore sfumatura sul contributo delle entrate di Signal Sciences nel trimestre e cosa c'è nella sua guida per l'anno prossimo? Poi sulla metrica di espansione, capisco che ci darete i numeri aggiornati che includono Signal Sciences nel corso dell’anno, ma possiamo dire che Signal Sciences avrebbe contribuito al tasso di espansione netto?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Adriel, vuoi andare tu per queste due domande?

Adriel Lares - Direttore Finanziario

Certo. Prenderò prima la seconda parte della domanda. È più probabile verso la fine dell'anno. Signal Sciences è un prodotto basato sull'abbonamento e stiamo ancora lavorando su come vogliamo continuare ad offrire questo e allo stesso tempo continuare ad offrire il modello basato sull'utilizzo a cui i nostri clienti storici di Fastly sono stati abituati.

Quindi penso che ci vorrà un po' di tempo per assicurarci di essere consapevoli di come mettere insieme quelle metriche, specialmente quando iniziano a lavorare insieme come hanno fatto finora. Relativo al contributo di Signal Sciences nel Q4, penso che ricorderete quando abbiamo iniziato il trimestre, c’erano circa $8 milioni di risconti passivi che abbiamo pensato di dover registrare sul Q4.

Abbiamo fatto un taglio di circa $2 milioni sui risconti passivi relativo all'acquisizione, questo dovrebbe darvi un'idea di dove siamo atterrati. Per quanto riguarda l'anno, stiamo prendendo come esempio chiaramente quello che abbiamo visto da un punto di vista di crescita e storico e stiamo cercando di incorporarlo nella guida corrente.

È un po' difficile determinare quanto sarebbe esattamente di Signal Sciences, in parte perché stiamo anche già iniziando a vendere in modo combinato con loro, quindi storicamente, è molto simile a quello che abbiamo fatto in precedenza.

Robert Majek - Raymond James - Analista

Ottimo. Forse solo un’altra domanda da parte mia. Le chat room vocali come Club House e gli spazi di Twitter hanno ricevuto molta attenzione ultimamente. Si ipotizza molto che Agora fornisca il traffico per Clubhouse. Mi sto solo chiedendo se è una potenziale opportunità per Compute@Edge, visto quanto è sensibile alla latenza questo tipo di traffico?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Sì, sono Joshua. Robert, penso che... stiamo vedendo opportunità davvero interessanti in tutti questi ambienti sensibili alla latenza. Vorrei richiamare la vostra attenzione su quello di cui abbiamo parlato in apertura della conferenza e nella lettera a proposito del gaming, che per i giochi ad alto standard, la latenza è critica.

Una delle ragioni per cui stiamo facendo davvero una forte incursione in quel settore è a causa delle nostre prestazioni, l'affidabilità della performance, ma anche come hai detto, ciò che l'edge compute è in grado di fare. Quindi direi -- non posso parlare specificamente di alcun cliente, ma penso che l'avvento di questo come mezzo sia buono per il nostro business e buono per il calcolo.

Robert Majek - Raymond James - Analista

Grazie mille. 

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Grazie.

 

Operatore

La prossima domanda viene dalla linea di Tim Horan con Oppenheimer. 

Tim Horan - Oppenheimer & Co. Inc. - Analista

Grazie, ragazzi. Potete fornirci un sentore di come è stato l'interesse generale dei clienti nella seconda metà di quest’anno, a differenza dell'anno scorso, dato gli impatti di COVID? E in secondo luogo, potete forse darci un po' più di informazioni sulle entrate, magari quale percentuale delle entrate è legata alla consegna delle applicazioni? O forse i volumi rispetto agli abbonamenti a questo punto? So che le cose si stanno muovendo molto. Grazie.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Certo. Inizio con la prima domanda. Penso che nel complesso le entrate continueranno a crescere, come avete visto nel trimestre, e penso che continueranno a rimanere in questo stesso range. Abbiamo parlato in passato della metà delle nostre entrate è impegnata, e questo non cambia.

La metà è l'utilizzo. Quando si guarda alle prenotazioni e all'interesse dei clienti nella seconda metà dell'anno rispetto all'anno scorso, siamo davvero felici ed entusiasti. Ho parlato di questo nelle osservazioni di apertura, della forza che abbiamo visto nel lato sicurezza del business. Questo continua a consolidarsi. La pipeline continua a consolidarsi. Stiamo anche iniziando a vedere un sacco di interesse nelle capacità di calcolo che l'azienda offre. Ho parlato personalmente con i clienti, dove la sicurezza, la scalabilità e le prestazioni del nostro calcolo, questi tre fattori sono davvero, davvero importanti nelle decisioni di acquisto. Ci sono un sacco di opportunità di vendita incrociata che possiamo offrire attraverso varie soluzioni.

Dato che siamo il punto di accesso per i tre principali cloud e vendiamo una suite completa di trasporto, sicurezza, prodotti computed edge e altri servizi, continuiamo a vederli crescere, quindi siamo davvero fiduciosi e ottimisti. Adriel, la giro a te in termini di percentuale delle entrate.

Adriel Lares - Direttore Finanziario

Certo. Grazie, Joshua. Allora, Tim, penso che tu stia pensando puramente a Signal Sciences perché abbiamo entrate di sicurezza al di fuori di questo. Ma se state pensando soltanto a Signal Sciences, era meno di 10% nel Q4, se prendete il numero di livello superiore, l’importo dei risconti e quello che è stato effettivamente riconosciuto meno 2 milioni di dollari.

Quindi oggi è inferiore al 10%. Sta chiaramente crescendo rapidamente. Di nuovo, stiamo vendendo insieme a Signal Sciences. Quindi sarà sempre piu difficile scindere i due, ma almeno vi dà un buon sentimento di dove siamo partiti.

Tim Horan - Oppenheimer & Co. Inc. - Analista

Grazie.

 

Operatore

La prossima domanda viene da Rishi Jaluria con D.A. Davidson. La sua linea è aperta.

Rishi Jaluria - D.A. Davidson - Analista

Ehi, ragazzi. Grazie mille per aver accettato le mie domande, è bello vedere che i risultati continuano ad essere forti. Volevo prima chiedere circa la retention netta nel trimestre. Se guardiamo la NRR (Net Retention Rate), anche se siamo su una base di 12 mesi, è diminuita dal Q3.

Mi chiedevo se poteste darci più informazioni su cosa sta succedendo in quella metrica. È guidato solo da meno espansioni che forse abbiamo visto storicamente? Il grande cliente di cui abbiamo parlato durante la chiamata è sproporzionatamente responsabile di ciò? Qualsiasi indicazione sarebbe utile, e poi ho una domanda di follow-up.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Certo. Adriel, vuoi fare un primo commento?

Adriel Lares - Direttore Finanziario.

Certamente. Rishi, ricorda che l'NRR prende il mese finale, e in particolare l'anno scorso, il nostro denominatore impatta quel numero per il Q4. Abbiamo avuto un evento live di dimensioni notevoli che è stato bello ed è stato buono per il trimestre finale del Q4 2019, ma ha avuto un impatto su quel particolare mese. Quindi questo è il motivo per cui si vede una sorta di declino.

Non è legato direttamente al cliente più grande precedentemente dichiarato. Tuttavia, ho due punti che vorrei sottolineare. La versione LTM NRR, che abbiamo anche pubblicato, che è 136,5%, ha mostrato una buona forza 2020 sul 2019. 

Nel Q4, non c'era nessun dato che abbiamo percepito come dato negativo, siamo invece molto più ottimisti, soprattutto quando si considera la versione LTM.

Rishi Jaluria - D.A. Davidson - Analista

Chiaro. Questo è utile. Infine, Joshua, hai sottolineato, sia nelle osservazioni iniziali che nella lettera agli azionisti, alcuni dei punti di forza che avete visto nel gaming. Credo che storicamente questo non sia stato un settore verticale enorme per voi, ma chiaramente, sembra che adesso stiate ottenendo una spinta concreta in questo settore.

Come pensate all'opportunità del settore gaming a lungo termine? E cosa è cambiato che l'ha resa un'opportunità più attraente e presumibilmente meno compromessa di quanto non sia stata in passato?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Sì, Rishi. Ottima domanda. Sai che questo mercato ha due lati, giusto, come il mercato dei media, c’è sempre il lato commodity, Fastly spende energia principalmente sul lato del valore. Penso che nel frattempo siano cambiate due cose.

La prima è che le aziende di gaming si stanno rendendo conto che la performance, in particolare l'aspetto della bassa latenza della performance, è sempre più importante di quanto non sia mai stato. Quindi c'è un elemento per cui, mentre si cerca di ridurre la latenza e aumentare l'affidabilità, si inizia a guardare intorno al mercato. Come sapete, non ci sono molte opzioni per farlo su scala globale. Quindi questo è un elemento.

L'altro elemento davvero interessante sono le opportunità di calcolo in questo mercato, dove tradizionalmente, abbiamo visto sempre fare molto sul lato server. In molti mercati, compreso questo, le persone adesso stanno vedendo questa incredibile opportunità di portare la logica e il calcolo ai margini. Questo sta scatenando una vera trasformazione, un processo di immaginazione per le persone del tipo: e se? E cosa succede se- l'ho menzionato, ho visto una versione multiplayer di Doom, tutto in esecuzione sul calcolo ai margini. Quando si guarda a questi tipi di applicativi, si trasforma davvero il modo in cui il gaming può funzionare in futuro.

Le società di gaming, come sapete, sono sempre proiettate verso il futuro. Voglio dire, spesso sono i pionieri in questo settore. Quindi penso che ci sia un elemento innovativo che ha catturato l'attenzione attraverso il calcolo, e c’è questo bisogno di bassa latenza e alte prestazioni che continua a crescere. Questi sono due motivi che stiamo certamente vedendo.

È eccitante.

Rishi Jaluria - D.A. Davidson - Analista

Giusto. È stato molto. Davvero utile. Grazie mille, ragazzi.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Grazie a voi.

 

Operatore

La prossima domanda viene dalla linea di Jeff Van Rhee con Craig-Hallum. La sua linea è aperta.

Jeff Van Rhee - Craig-Hallum Capital Group - Analista

Ottimo. Grazie. Un paio di domande veloci. In primo luogo, credo, Adriel, per quanto riguarda il '21, se guardo la perdita operativa non-GAAP, sembra che ci siano circa, non so, 20 milioni di dollari in più di costi rispetto a quelli previsti.

Sono solo curioso, se poteste suddividere la spesa per voce, dove pensate che cadrà?  Per cosa esattamente state spendendo di più? Poi congratulazioni per l'assunzione. Ovviamente, Brett che si unisce alla squadra porta un sacco di abilità. Sono solo curioso, qualche anteprima in termini di aree iniziali da attenzionare? cose che potrebbero cambiare?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Certo. Adriel, perché non vai avanti e rispondi alla domanda sui costi, io risponderò alla domanda di Brett dopo.

Adriel Lares - Direttore Finanziario

Va bene. Sì. Principalmente, se si guarda al nostro Q4 non-GAAP operativo dà un anteprima della spesa che ha portato tutta l’acquisizione di Signal Sciences. È davvero una sorta di accelerazione dell' investimento che ci ha portati dove siamo ora e dove saremo nel 2021.

Un altro aspetto è la perdita operativa non-GAAP che nel 2019 era a -17%. Se si osserva l'anno 2020, era meno -- quasi il 6%, circa il 5,8%. Quindi ecco siamo andati un po' più avanti e abbiamo condiviso con voi un'anteprima di come può essere questo business. Ma vogliamo ancora investire e siamo ancora su un percorso per arrivare alla redditività, e credo che il 2021 sia ancora all'interno di quel percorso.

In termini di come si scompone, non so se la categorie saranno molto diverse da come erano storicamente. Vogliamo spendere certamente di più nel marchio e nel marketing per inseguire il TAM di sicurezza così come Compute@Edge, quindi abbiamo qualche costo lì. Lo sforzo di R&S con gli ingegneri che abbiamo in Signal Sciences è certamente un ulteriore investimento in cui spingeremo. Penso che G&A sia un'area in cui vogliamo ottenere una certa leva.

Vogliamo fare alcuni investimenti in modo da poter continuare a scalare quell'area. Ma in questo momento, sono contento del percorso che stiamo facendo, e di nuovo, il Q4 è stato un buon trampolino di lancio per il 2021.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Sì. Per quanto riguarda Brett, voglio dire, sono molto entusiasta di questo annuncio. Come sapete, è stato un lungo processo per noi trovare la persona giusta e in termini di aree di interesse, vediamo solo un'enorme opportunità per il settore della sicurezza.

Ho iniziato a confrontarmi con i clienti che non solo ci usano per la loro sicurezza web e API, ma anche per alcune delle loro applicazioni IT e carichi di lavoro IT. Penso che sia un'area di espansione davvero interessante per noi. Se si pensa che siamo l'accesso alle tre principali cloud e una suite completa di funzioni di calcolo per la sicurezza dei trasporti, c'è ancora molto da fare in termini di diffusione e di far arrivare questo messaggio. Quindi mentre cresciamo dobbiamo mantenere sempre un'attenzione forte sull'arrivo di nuovi clienti e un'attenzione continua a garantire  l'esperienza del cliente, evidenziata già dal 99% di tasso di retention, che è formidabile.

Quindi, come ha detto Adriel, continueremo a investire in questo. Siamo al settimo cielo con il team di Signal Sciences e siamo entusiasti che siano qui. C'è ancora del lavoro da fare in termini di integrazione, ma sono davvero entusiasta del lato legato alla sicurezza. Poi quando guardiamo al lato di calcolo della nostra attività, questo ci permette davvero di democratizzare parte del nostro lavoro, quindi dove possiamo attrarre più sviluppatori su larga scala? Penso che queste siano due aree su cui si concentrerà sicuramente.

Jeff Van Rhee - Craig-Hallum Capital Group - Analista

Grande. Molto utile. Grazie mille.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Grazie.

 

Operatore

La prossima domanda viene dalla linea di Brad Zelnick con Credit Suisse. La sua linea è aperta.

Ray McDonough - Credit Suisse - Analista

Ottimo. Grazie, grazie. Qui Ray McDonough per Brad. Forse una per Joshua per iniziare.

Nella lettera agli azionisti, avete accennato brevemente di aver sviluppato i metodi per sfruttare la piattaforma per trasportare il traffico in streaming in un modo più scalabile e redditizio. Potete fornire qualche elemento su ciò che questi metodi comportano? Come questo potrebbe avere un impatto, se non altro, sul tipo di traffico che siete disposti a prendere, e se questo cambia il modo in cui pensate ai prezzi a cui siete disposti a coprire i vari tipi di traffico?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Sì, Ray. È un'ottima domanda. Sono davvero orgoglioso del lavoro che stiamo facendo lì. Abbiamo parlato di alcuni aspetti.

La precisione del percorso è uno di questi. Fin dall'inizio di Fastly, ci siamo posti la domanda come possiamo distribuire nel modo più efficiente, come possiamo ottenere il massimo valore dalla rete, dalla larghezza di banda che abbiamo, e come possiamo portare questa sorta di capacità di auto-riparazione nella nostra rete in modo da poterlo fare in modo efficiente? Se si guarda al numero di POP, al numero di server, al numero di persone che abbiamo, l'efficienza e l'ottimizzazione sono sempre state al centro dell'attenzione. Quindi penso che la risposta sia che stiamo cercando di continuare a spendere il nostro tempo e la nostra energia concentrandoci sul mantenere alto il valore di questo mercato. questo è dimostrato dalla leva del margine lordo che abbiamo indicato nel quarto trimestre con la crescita, ci sono un sacco di affari di valore elevato là fuori.

Come ho menzionato prima nel settore del gaming, sempre più persone si stanno rendendo conto che la performance conta davvero. questo è un processo che continuerà a consolidarsi, ma abbiamo davvero visto che il 2020 è stato un anno in cui questo è diventato fondamentale.  Quindi direi che un esempio di questo sarebbe il Precision Path. Abbiamo parlato del nostro sostegno a Quick.

Tutto questo riguarda l’essere migliore, più veloce, più affidabile. Siamo costantemente alla ricerca di efficienza. Voglio dire, fin dai primi giorni in cui il business è iniziato, ci siamo chiesti come possiamo ottenere il massimo dal nostro hardware? Quindi non credo che cambi il nostro obiettivo. Non cambia il tipo di clienti che cerchiamo.

Continueremo a concentrarci esattamente dove siamo. Come ha detto Adriel, continueremo a fare leva sul margine lordo per raggiungere il modello a medio termine del 70% di margine lordo, e in questo senso stiamo facendo progressi.

Ray McDonough - Credit Suisse - Analista

Questo è utile. Vorrei fare una domanda di follow-up per Adriel, circa la guida e ciò che è incluso dal punto di vista di Signal Sciences. È giusto far crescere quello che sembra un contributo di 6 milioni di dollari in questo trimestre - dove arriviamo a qualcosa come un contributo inorganico di 30 o 40 milioni di dollari da Signal Sciences nel '21? Forse potete commentare l'impatto sul margine lordo. Dovremmo aspettarci un'espansione incrementale sul core business Fastly mentre pensiamo al 2021 e a Signal Sciences?

Adriel Lares - Direttore Finanziario

Sì. Ci penserei, visto che siamo solo all'inizio dell'anno, e come ricorderete l'anno scorso, quando ho dato una guida per il 2020, chiaramente, né voi né io avevamo idea di cosa stesse per succedere a tutti noi. Mi sono orientato su un range di crescita annuale del 30 per cento circa. Penso che quest'anno cercherò di adottare un approccio simile per l’intero business e questo include Signal Sciences. 

Loro stavano già crescendo molto velocemente quando l'acquisizione è stata annunciata per la prima volta. Credo che per ora, dato che è presto e stiamo cercando di enfatizzare le possibilità di cross-selling, mi concentrerei solo sull'incorporarli insieme a noi. Poi, durante l’anno, potremo darvi un po' più di prospettiva in termini di ciò che stiamo riscontrando. 

L'ultimo trimestre è stato ottimo per ottenere le prime indicazioni sulla capacità di vendere insieme a Signal Sciences, ma ora siamo una sola squadra. Data la visione in prospettiva che abbiamo, mi limiterei a mantenere il punto in cui siamo oggi.

Ray McDonough - Credit Suisse - Analista

Bene. Qualche idea sui margini principali di Fastly e sulla sua espansione?

Adriel Lares - Direttore finanziario

Sì. Penso che da un punto di vista dei margini principali, ci sono certamente - come Joshua ha appena sottolineato, buoni motivi per essere ottimisti. Da un punto di vista di margine lordo complessivo nel 2021, mi sento ancora positivo per l'aggiunta da qualche parte di 100 bps e più. Ma di nuovo, voglio vedere il mix.

Voglio vedere come il mix di loro che crescono con noi può eventualmente accelerare i nostri processi, ma abbiamo un po' più di tempo a disposizione man mano che andiamo avanti.

Ray McDonough - Credit Suisse - Analista

Ha senso. Grazie per la spiegazione. Lo apprezzo.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Grazie, Ray.

 

Operatore

La prossima domanda viene dalla linea di Will Power con Baird. La tua linea è aperta.

Charlie Erlikh - Baird-Analyst

Ehi. Sono Charlie Erlikh per Will. Grazie per aver accettato la domanda. Speravo di farvi una domanda sulla guida e forse solo su cosa è contemplato in previsione sulle entrate in termini di ambiente macro, COVID-19, in termini di apertura e potenzialmente iniziare a lavorare dall'ufficio e quant'altro? Sperando che possiate forse parlare di alcune delle ipotesi che state facendo nella guida del 2021 in termini di questi fattori?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Certo. Adriel, perché non inizi tu?

Adriel Lares - Direttore finanziario

Certo. basandomi su una risposta che ho dato in precedenza, penso che siamo prudenti per quanto riguarda la visibilità che possiamo percepire in questo momento. Di certo, abbiamo un po' più di visibilità nel Q1 in termini di ciò a cui abbiamo assistito finora. In termini di una prospettiva macro, abbiamo certamente preso nota di ciò che la gente, come alcuni altri fornitori hanno notato circa le loro ipotesi nel mondo.

Penso che i vaccini si stiano diffondendo sempre di piu . Quindi personalmente, spero in una sorta di anno più normale. Per ora, non stiamo ipotizzando nulla di più di questo. Questo è il motivo per cui i numeri della guida sono quelli che sono.  Anche in questo caso, man mano che ci inoltriamo in questo anno, avremo un'idea un po' più precisa del mondo in generale e di quanto sia più veloce o più lento il tasso di crescita rispetto a quello che abbiamo previsto.

Charlie Erlikh - Baird-Analyst

Si. Questo ha senso. C'è un modo per pensare al potenziale contributo di Compute@Edge nelle entrate del 2021? Oppure è principalmente in fase di espansione nel 2021 e vedremo un impatto più significativo nel '22? Come dovremmo pensare al contributo di quest’ultimo?

Adriel Lares - Direttore finanziario

Sì. La mia prospettiva è sempre stata che questo 2021 era un anno per imparare. Abbiamo certamente ottenuto alcuni primi elementi di apprendimento finora da alcuni dei nostri clienti. Ma ci potrebbe essere ancora qualche contributo significativo, e se ci fosse, sarebbe nella seconda metà dell'anno.

Sto pensando al 2021 come qualcosa di piu, come imparare i casi di utilizzo e i verticali che possiamo utilizzare mentre ci muoviamo verso 2022 ed oltre.

Charlie Erlikh - Baird-Analyst

Ha senso. Grazie, Adriel.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Grazie, Charlie.

 

Operatore

La prossima domanda viene dalla linea di James Fish con Piper Sandler. La linea è aperta.

James Fish - Piper Sandler - Analista

Ehi, ragazzi. Dunque, ci risulta che ci siano alcuni grandi rinnovi di media nel Q4 e in generale per la prima metà dell'anno. Come avete e come vi state approcciando a questi rinnovi? In particolare, che cosa state vedendo in merito ai prezzi, dato il gran rumore là fuori?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Sì. Sono Joshua. Abbiamo rinnovi per tutto l'anno, compreso nel Q4. Quello che vedete nel Q4, ovviamente, con l'aumento del margine lordo e l'aumento del consumo, è che ci sentiamo sicuri di quello che abbiamo visto in passato.

Quando guardiamo avanti, vediamo che le nostre innovazioni continuano a portare valore. C'è un'attività di consegna commoditizzata sul mercato. Ne siamo rimasti lontani. Penso che si sia dimostrata una scelta prudente.

Continuiamo a cercare clienti che si preoccupano profondamente delle prestazioni dei loro contenuti, che si preoccupano della sicurezza dei loro contenuti, e vogliono che siano affidabili. Quindi abbiamo sempre adottato un approccio equilibrato. Non penso che questo cambierà in futuro. Semplicemente non facciamo accordi che pensiamo essere negativi per il business.

Il contenuto premium richiede quella performance e affidabilità. Quindi continuiamo a rimanere ottimisti.

James Fish - Piper Sandler - Analista

Capito. E poi, ovviamente, Brett viene da un buon background alla Rubrik. Cosa vi ha spinto a scegliere Brett? È per il suo background sul lato dello storage e della sicurezza, dal momento che iniziate a pensare all'edge computing e ai servizi edge o è più per l'esperienza aziendale o qualcos'altro?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Sì. È una combinazione di tutto questo, in più. Voglio dire, se si pensa all'esperienza VMware, all'esperienza di sicurezza e all'esperienza Rubrik, quello che si ottiene è che si comprende il business, si capisce l'infrastruttura di sicurezza, si capisce il calcolo, si sono viste start-up in rapida crescita, si sono visti dietro l'angolo miliardi di entrate. Tutto questo è stato davvero prezioso per noi.

Man mano che cresciamo, dobbiamo continuare a investire e ottimizzare. Questo sarà certamente un tema per il 2021. Ed è il leader giusto per questo. Quindi, è davvero una combinazione di tutti questi plus.

Sono molto entusiasta.

James Fish - Piper Sandler - Analista

Grazie, Joshua.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Grazie.

 

Operatore

La prossima domanda viene dalla linea di Walter Pritchard con Citi. La linea è aperta.

Walter Pritchard - Citi - Analista

Ciao. Grazie. Voglio solo assicurarmi che siamo completamente chiari sul contributo di Signal Sciences. Quindi avevate ipotizzato 8 milioni di dollari in uscita dal bilancio, e alla fine sono diventati 6 milioni a causa del tasso di svalutazione.

Mentre andate in Q1, è giusto dire che avete $6 milioni che vanno fuori pure a quel tasso? Credo che probabilmente non includa il tipo di nuovi affari che state firmando - o che Signal Sciences sta facendo da solo o che state facendo insieme. Sto giusto provando ad ottenere un senso per quanto riguarda il bilancio e al nuovo carico di lavoro che presenterebbe nel Q1 e nel 2021.

Joshua Bixby -- Amministratore delegato

Ehi, Walter. Sì. La metodologia è corretta. Come qualunque cosa registrata dopo il 1° ottobre dall'acquisizione, non ha alcun aggiustamento contabile del prezzo di acquisto, quindi ottieni chiaramente un credito completo delle entrate in futuro. Dal nostro punto di vista, questo dimostra quanto successo abbiamo insieme e come possiamo portare insieme le nuove prenotazioni. Quindi questa è una buona metodologia, almeno un buon modo di pensarci.

Walter Pritchard - Citi - Analista

Quindi quando pensiamo al Q4, il contributo alle entrate, voglio dire, il sei più, c'era un altro pezzo lì, e poi il Q1. C'è un modo per aiutarci a capire quale sia il quadro complessivo? Perché penso che sia davvero il pezzo che la gente cercherà di ottenere per capire il tasso di crescita sottostante di Fastly prima di Signal Sciences?

Adriel Lares - Direttore Finanziario

Sì. E penso che questa sia la parte in cui si comincia a integrare con alcune delle vendite che facciamo insieme a Signal Sciences. Quindi cercherò di dare solo una stima per ora, la vostra metodologia è probabilmente corretta. Penso che mentre ci muoviamo nel Q1 e nel Q2 di quest'anno, cominceremo sempre di piu a fonderci insieme.

Quindi non sarà solo Signal Sciences o solo Fastly. Saranno venduti insieme. Molti dei nostri clienti acquistano la fornitura e la sicurezza. Vogliono una sorta di sicurezza in cui Fastly si trova.

Così compreranno ad una tariffa unica. Quindi, dal nostro punto di vista, non abbiamo intenzione di separarli in questo momento.

Walter Pritchard - Citi - Analista

Sul personale, penso che qualcuno abbia chiesto prima sulla spesa complessiva, qualche idea su come il personale potrebbe finire l'anno? Solo per capire il tipo di immagine nella sua totalità, capendo che c'è un pezzo di Signal Sciences stratificato e la vostra crescita organica pure.

Adriel Lares - Direttore finanziario

Sì. nel Q4, abbiamo portato circa 150 persone nel team di Signal Sciences. Direi che, dato dove abbiamo finito l'anno a circa 939, aggiungeremo certamente un certo numero di persone.

Chiaramente, è stato un bel colpo, e probabilmente lo miglioreremo. Ma dato che la leva - o il consumo operativo che abbiamo appena sperimentato nel Q4 è più indicativo per l'anno, probabilmente faremo crescere i tassi in modo simile. 

Ma l'idea è che entro la fine del 2021, rivaluteremo dove siamo a quel punto, quanto velocemente stiamo crescendo e cosa stiamo ottenendo per quanto riguarda l'investimento in personale. Se continuiamo a vedere grandi ritorni su questo, allora riconsidereremo dove siamo a quel punto. Ma spero che questo vi dia un'idea delle previsioni che abbiamo per il 2021.

Walter Pritchard - Citi - Analista

Ottimo. Grazie, Adriel. Grazie a te.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Grazie, Walter.

 

Operatore

La prossima domanda viene dalla linea di Tal Liani con Bank of America. La linea è aperta.

Tal Liani - Bank of America Merrill Lynch - Analista

Ciao ragazzi. Volevo chiedere della crescita del core business che molte persone hanno già chiesto. Sto cercando di capire il -- se potete quantificare l'impatto di COVID, e non so se sia possibile. Ma ho guardato le vostre entrate l'anno scorso, il 4Q era di 60 milioni di dollari, il 1Q era di 63 milioni di dollari, e poi salta a 75 milioni di dollari e 71 milioni di dollari. C'era anche TikTok nel mix. Sto cercando di capire se avete visto un aumento post-COVID, post Smartworking, che sarebbe naturale per il vostro tipo di business. 

Se questo fosse il caso, i tassi di crescita non dovrebbero diminuire quest'anno solo a causa di una concorrenza più dura? Quindi non so se potete quantificare per noi un po' del contributo di TikTok per tutto l'anno o parlarne solo qualitativamente?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Sì, Tal. È un'ottima domanda. Ovviamente, è difficile guardare in una sfera di cristallo per il prossimo anno. Penso che abbiamo visto diversi fenomeni.

Il primo è che ogni settore è diverso, ma stiamo vedendo più persone utilizzare Internet. L'avete visto anche voi e l'abbiamo visto anche noi, il comportamento e le abitudini sono cambiate. Quindi penso che il primo elemento di questo sia che crediamo che ci siano cambiamenti sostenibili che sono accaduti ai trasformatori digitali, che manterranno ulteriori quote di mercato e continueranno a crescere.

C'è una nuova normalità? Non lo sappiamo. Stiamo cercando di essere conservatori nel modo in cui guardiamo la cosa, ma certamente guardiamo al futuro con ottimismo. Crediamo che coloro che si stanno trasformando digitalmente stiano prendendo una quota di mercato superiore alla media, e questa quota continua a crescere. Quindi questo è un elemento.

Credo che l'altro elemento importante qui, e ne abbiamo parlato, sia il ruolo della sicurezza. Mentre continuiamo a innovare, a portare esperienze digitali veloci e affidabili a tutte le persone, quello che stiamo vedendo sono ulteriori pericoli. Giusto? Quindi, naturalmente, queste minacce nella sicurezza devono seguire il traffico. Quello che stiamo vedendo è che ci vuole uno strumento totalmente diverso per combattere questi aggressori.

Gli aggressori sono anche sviluppatori. Non sono impantanati con i limiti delle soluzioni tradizionali. Sono agili. Usano strumenti moderni, flussi di lavoro moderni.

Si stanno anche trasformando digitalmente, quindi ci sono due elementi che guidano la nostra visione ottimistica del futuro. Il primo è questa trasformazione digitale e la quota di mercato aggiuntiva. L'altro elemento importante riguarda la sicurezza e ciò che stiamo vedendo.

Quindi, come ha detto Adriel, stiamo procedendo in modo conservativo, perché pensiamo che sia prudente. Stiamo vedendo questi venti di coda di cui siamo davvero entusiasti. Quindi non so se questo risponde totalmente alla tua domanda, ma è così che la vediamo in questo momento.

Tal Liani - Bank of America Merrill Lynch - Analista

E posso avere un ulteriore approfondimento? ci sono state domande su di esso per tutto il trimestre, non so quanto si può condividere con noi, ma più si condivide, meglio è. Puoi condividere con noi il ruolo di TikTok o il vostro ruolo nella rete di TikTok. Cioè il traffico è sparito completamente? O ci sono tipi di traffico che possono rimuovere e tipi di traffico che possono - che devono rimanere sulla vostra rete? Quindi puoi parlare del tuo ruolo nel servizio di un'azienda come TikTok, e di nuovo, il più specifico possibile?

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Certo, sì. Rimangono un cliente importante. Continuano a contare su di noi per importanti carichi di lavoro.

Come sapete, hanno raggiunto un picco superiore al 10% per un breve periodo all'inizio della pandemia, ma abbiamo un certo numero di grandi clienti e una manciata, come ho detto, che possono entrare e uscire da questa categoria del 10% mentre noi cresciamo e mentre loro crescono. Quindi, in definitiva, abbiamo una forte relazione. Continuiamo ad essere molto vicini a loro. Abbiamo definito il modello di ciò che vediamo per l'anno.

Ma abbiamo, nel trimestre e negli ultimi mesi, continuato a diversificare e ottenere più clienti aziendali di grandi dimensioni. Ci possono essere più clienti del 10% in futuro, ma il nostro modello è davvero costruito su una manciata di questi e sulla crescita continua. Quindi penso che come business aziendale, questo è parte della nostra crescita.

Tal Liani - Bank of America Merrill Lynch - Analista

Capito. Sto cercando di capire che tipo di servizi devono mantenere sulla vostra rete, perché fornite qualcosa di unico che non possono trovare altrove, e che tipo di traffico possono rimuovere dalla vostra rete. Possiamo andare anche offline per discuterne.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Grazie, Tal. Lo apprezzo molto.

 

Operatore

Non ci sono altre domande in questo momento. Signor Bixby, le restituisco la chiamata per le osservazioni di chiusura.

Joshua Bixby - Amministratore delegato

Prima di chiudere, voglio ringraziare i nostri dipendenti, clienti, partner e investitori. Sono estremamente orgoglioso di tutto quello che la nostra squadra ha realizzato in un anno pieno di circostanze particolarmente impegnative e di ostacoli inaspettati. siamo onorati di essere sia un testimone che un sostenitore e di come abbiamo supportato i nostri clienti, molti dei quali hanno prosperato anche in circostanze incredibilmente difficili. Non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta quest'anno per tutti noi, e spero di potermi collegare con molti di voi alla prossima conferenza TMT di Morgan Stanley.

Grazie.

 

Operatore:

[Operatore signoff]

Durata: 50 minuti

 

3. Partecipanti

 

Lista di tutti i partecipanti:

Maria Lukens -- Vicepresidente, Relazioni con gli investitori

Joshua Bixby -- Amministratore delegato

Adriel Lares -- Direttore finanziario

Jonathan Ho -- William Blair -- Analista

Robert Majek -- Raymond James -- Analista

Tim Horan -- Oppenheimer & Co. Inc. -- Analista

Rishi Jaluria -- D.A. Davidson -- Analista

Jeff Van Rhee -- Craig-Hallum Capital Group -- Analista

Ray McDonough -- Credit Suisse -- Analista

Charlie Erlikh -- Baird-Analyst

James Fish -- Piper Sandler -- Analista

Walter Pritchard -- Citi -- Analista

Tal Liani -- Bank of America Merrill Lynch -- Analista

 

FONTE: https://www.fool.com/earnings/call-transcripts/2021/02/17/fastly-inc-fsly-q4-2020-earnings-call-transcript

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare.

L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.