L’inverno delle criptovalute | Rassegna Stampa

Crypto Winter è un’espressione comune che si riferisce a un mercato delle criptovalute con scarse prestazioni. Crypto winter significa sentimento negativo e valori medi degli asset sempre più bassi per un’ampia fascia di valute digitali.

Autrice: Silvia Vianello - Pubblicato il 06/07/2022

Il termine mercato ribassista si riferisce comunemente a un periodo in cui le azioni hanno un valore inferiore, spesso a causa di un mix di fattori economici. Sebbene un mercato ribassista e un Crypto Winter possano coincidere, non sono necessariamente correlati.

I prezzi delle azioni sono determinati dalle forze di mercato e gli investitori si affidano a strategie di analisi fondamentale e tecnica per determinare i prezzi target. Con le criptovalute invece i modelli di valutazione sono agli albori. Ciò può portare a una grave disconnessione tra azioni e criptovalute.

Tuttavia, come dimostra l’inverno delle criptovalute di quest’anno...

Clicca qui per leggere l'articolo completo, pubblicato su Nicola Porro

QUI trovi gli altri articoli scritti dal nostro team per Economy Magazine, Wall Street Italia, Finanza Online, nicolaporro.it, Millionaire e altri ancora...

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.