Interessato alla realtà aumentata?

Foto di mali maeder da Pexels

La realtà virtuale e la realtà aumentata (VR/AR) sono state tecnologie emergenti e in crescita per anni, ma non hanno mai veramente raggiunto il loro momento di successo. Questo potrebbe cambiare man mano che una combinazione di potenza di calcolo, tecnologia di tracciamento e hardware visivo rendono i dispositivi più accessibili.

Nomi come HTC, Apple e Facebook sono spesso menzionati come i leader in VR e AR, ma non dominano il mercato. In AR in particolare, Snap (NYSE:SNAP) sta emergendo come un leader da tenere d'occhio, e forse state già usando la loro tecnologia leader del settore.

Snap sta costruendo il futuro dell'AR

L'inizio della realtà aumentata per Snap erano i filtri facciali. Questa tecnologia era divertente per inviare Snapchats agli amici, ma la tecnologia sottostante era criticamente importante per la prossima generazione di contenuti AR.

Oggi, l'AR non riguarda solo i volti - riguarda la piattaforma di studio che Snap ha costruito per gli sviluppatori e lo sfruttamento dei miglioramenti dell'hardware su dispositivi come l'iPhone. Ora con il sistema lidar, gli iPhone hanno un tracking spaziale incredibilmente accurato, rendendo molto più facile posizionare oggetti digitali in AR.

Il prossimo passo sarà portare questa tecnologia AR negli Spectacles di Snap. Gli occhiali Spectacles che Snap produce sono stati utilizzati principalmente per catturare video, ma ora quel video può alimentare un'esperienza di realtà aumentata nelle lenti. Ad oggi, Gli Spectacles 4 sono solo nelle mani degli sviluppatori, ma stiamo vedendo prendere vita la visione che ha Snap dell'AR.

Con il miglioramento di Spectacles, si aprirà un mondo di possibilità per Snap. L'azienda potrebbe diventare una società di hardware con occhiali AR, ma il vero valore sarà nella costruzione della piattaforma software che gli sviluppatori utilizzano per costruire esperienze AR e inviarle agli utenti. La combinazione di contenuti AR e il social network di Snap potrebbe essere una combinazione di grande valore per gli inserzionisti che cercano di coinvolgere i consumatori in nuovi modi.

Snap si lancia in una serie di acquisti

Per costruire le sue capacità AR, Snap sta rapidamente acquisendo start-up che potrebbero aiutare a costruire la tecnologia e i casi d'uso per l'AR. Il mese scorso, Snap ha confermato che sta acquisendo WaveOptics per 500 milioni di dollari. L'azienda produce le guide d'onda e i proiettori utilizzati negli occhiali AR.

Fit Analytics è stata acquisita a marzo e aggiunge una tecnologia di adattamento per l'abbigliamento e le calzature che potrebbe essere utilizzata per aiutare ad adattare i vestiti in AR.

Lo sviluppatore di mappe 3D Pixel8Earth è stato acquisito in aprile per 7,6 milioni di dollari e costruirà esperienze AR basate sulla localizzazione.

La società di assistenza vocale Voca.ai è stata acquisita per 70 milioni di dollari alla fine del 2020.

Snap sembra stia acquistando la tecnologia di cui ha bisogno per costruire un ecosistema AR completo, dagli strumenti di sviluppo all'hardware. Ed è per questo che Snap potrebbe finire per essere il leader nella tecnologia della realtà aumentata a lungo termine.

La crescita di Snap è appena iniziata

Le entrate di Snap sono cresciute di quasi il 600% negli ultimi cinque anni, poiché l'azienda ha imparato a monetizzare gli utenti in modo più efficace e ha fatto crescere costantemente il suo pubblico. I progressi nell'AR potrebbero aumentare le entrate dell'azienda se gli occhiali vengono adottati più ampiamente e gli inserzionisti imparano a utilizzare la tecnologia. 

FONTE: https://www.fool.com/investing/2021/06/04/interested-in-augmented-reality-buy-this-stock/

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.