I 3 principi chiave per battere l’immobiliare con il trading

E’ possibile battere le performances del mercato immobiliare facendo trading?

Quando si investe si segue un percorso che dal punto A - cioè la creazione di un capitale - porta al punto B - ottenere rendimenti dal capitale e farlo crescere - e poi al punto C - continuare ad ottenere rendimenti ma senza una gestione costante degli investimenti.

Moltissimi investitori una volta raggiunto il punto A e B con il trading, iniziano a valutare di arrivare al punto C investendo nel mercato immobiliare, con l’obiettivo di ottenere una rendita passiva senza la necessità di un impegno costante.

Ed è qui che il nostro mentore Emanuele Bonanni, da pioniere del trading ma soprattutto da stratega quale è, si è chiesto: è possibile battere le performances del mercato immobiliare facendo trading

(E nello specifico, con un’operatività che non richieda un impegno costante e che permetta di ottenere un rendimento di almeno il 15-20% annui, con un profilo di rischio molto molto basso…?)

Con l’obiettivo di ottenere profitti in modo consistente, e “senza sbattimenti” (per citare le sue parole) ha iniziato da settembre 2023 ad applicare una nuova strategia che ha l’obiettivo di superare i rendimenti offerti dagli investimenti immobiliari, anche nei periodi in cui il mercato è laterale o poco dinamico.

Per raggiungere l'obiettivo di battere l’immobiliare il percorso da seguire si basa su tre principi chiave:

1. Approccio sistematico al trading: l'obiettivo è entrare regolarmente a mercato seguendo una pianificazione predefinita, senza la necessità di prendere decisioni istintive. Ci si affida a un processo ben definito, riducendo al minimo il coinvolgimento emotivo.

2. Gestione del rischio: si interviene solo in caso di eventi estremi come un crash di mercato, con l'obiettivo di proteggere il capitale investito. Si pone particolare enfasi sulla protezione in caso di movimenti improvvisi e significativi del mercato (come quello osservato durante la pandemia da COVID-19).

3. Rendimento costante: pur mirando a rendimenti superiori al 15-20% annuo, si cerca di mantenere un approccio realistico e contenuto. L'obiettivo non è necessariamente raddoppiare il capitale, ma ottenere un rendimento soddisfacente nel contesto di un rischio controllato.

Dopo i successi conseguiti con le strategie Sell PUT Loop e Mastering SP500, questa strategia rappresenta un nuovo step nel percorso verso una crescita finanziaria consapevole.

Ogni martedì nel canale My Trading Formula (che è anche il nome della strategia in questione) di My Fin Academy puoi seguire tutti gli aspetti dell'operatività di Emanuele con questa nuova strategia, vedere le sue operazioni reali nei mercati, i suoi ragionamenti e come gestisce i suoi investimenti.

E puoi saperne di più su My Trading Formula, sugli strumenti finanziari usati da Emanuele, sul capitale necessario e su come si sviluppa la strategia direttamente dalle sue parole cliccando qui

Per confrontarti direttamente il nostro team scrivici qui: [email protected] 

ATTENZIONE: gli articoli vengono realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziarie. Il lettore dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.