Hedging sulla TWS di Interactive Brokers

 

Un breve tutorial in cui vediamo come coprire le posizioni già presenti nel proprio portafoglio mediante le funzioni di vendita di opzioni sulla TWS.

Questa funzione permette il collegamento automatico tra la posizione aperta nel proprio portafoglio e l'opzione a copertura della stessa, consentendo la compensazione del margine di mantenimento.

Per prima cosa bisogna aprire la TWS Classica di Interactive Brokers, successivamente cliccare nel menu in alto sulla voce "Strumenti di trading". Nella finestra del menu a tendina che si apre subito dopo bisogna cliccare su "Vendita opzioni".

Nella schermata che si apre successivamente, tramite la selezione delle funzioni "Vendi Covered Call" oppure "Acquista Protective Put" sarà possibile collegare l'opzione alla posizione aperta su cui si intende applicare la copertura.

Per impostare i parametri dell'opzione è necessario cliccare su "Carica opzioni" e si aprirà una nuova finestra dove sarà possibile selezionare la scadenza e lo strike. Una volta selezionati i parametri dell'opzione si può procedere con la creazione dell'ordine cliccando sul pulsante "Crea ordini".

A questo punto si apre la finestra riepilogativa dell'ordine, dove è possibile verificare l'impatto sul margine. Quando si è pronti a trasmettere l'ordine basterà cliccare su "Trasmetti".

 

 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.