Etsy si tuffa nel settore della moda con l'acquisizione da 1,6 miliardi di dollari di Depop

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels

La società di e-commerce Etsy (NASDAQ:ETSY) sta acquisendo la londinese Depop in un affare da 1,6 miliardi di dollari. Etsy è un marketplace per la compravendita di prodotti artigianali. Ma con questo annuncio di acquisizione, l'azienda sta allargando i suoi orizzonti nel mercato della rivendita di abbigliamento con la piattaforma di Depop.

Secondo il comunicato stampa ufficiale di Etsy, Depop rimarrà una piattaforma indipendente e manterrà la sua sede a Londra.

Etsy sta acquisendo Depop ad una valutazione costosa. Depop ha generato un fatturato di 70 milioni di dollari nel 2020, in crescita di oltre il 100% rispetto al 2019. Questo significa però che Etsy sta acquisendo Depop con un rapporto prezzo-vendite (P/S) superiore a 23. In prospettiva, le azioni di Etsy sono scambiate con un rapporto P/S di circa 10. E il concorrente di Depop, Poshmark, tratta con un rapporto P/S di circa 12.

L'acquisto di un prezzo elevato implica che Etsy ha un'alta convinzione nella capacità di Depop di crescere. E infatti, l'opportunità di mercato di Depop è grande e in rapida crescita. Secondo l'azienda, il mercato della rivendita di moda dovrebbe valere 64 miliardi di dollari entro il 2024 solo negli Stati Uniti, crescendo ad un tasso annuo del 39% da qui ad allora. Questa è certamente una buona cosa per Depop. Ma c'è un numero crescente di player nello spazio con cui competere, tra cui Poshmark, ThredUp, e The RealReal.

FONTE: https://www.fool.com/investing/2021/06/02/etsy-dives-into-fashion-with-16-billion-acquisitio/

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.