Disney segue Carnival, Royal Caribbean e Norwegian nell’oceano!

analisi attualità Jul 08, 2021
Foto di Craig Adderley da Pexels

Ultimamente abbiamo visto Carnival (NYSE:CCL) (NYSE:CUK), Royal Caribbean (NYSE:RCL), e Norwegian Cruise Line Holdings (NYSE:NCLH) annunciare piani per ricominciare a salpare questa estate. Era solo una questione di tempo prima che Disney (NYSE:DIS) entrasse nell'avventura oceanica.

Il gigante dei media, con una modesta flotta di quattro navi, si sta preparando a iniziare dei viaggi di prova da Port Canaveral in Florida centrale. Il primo viaggio, secondo quanto riferito, porterà i passeggeri volontari in un viaggio di due giorni a partire dal 29 giugno. Il Centers for Disease Control and Prevention sta richiedendo alle navi da crociera di condurre navigazioni di prova per assicurarsi che i protocolli di sicurezza stiano funzionando prima di ricevere ospiti e clienti.

L'altra opzione per un percorso più sicuro per riprendere le operazioni prevede che il 98% dell'equipaggio e il 95% dei passeggeri di qualsiasi navigazione siano completamente vaccinati. Con il governatore della Florida che proibisce alle compagnie di chiedere la prova dei registri di vaccinazione, le compagnie di crociera devono prendere la strada più lunga e costosa per ottenere l'approvazione regolamentare per tornare al lavoro. È un inizio, anche se il tempo si sta esaurendo per sfruttare al meglio il picco della stagione dei viaggi estivi.

Quando si esprime un desiderio a tribordo

Disney ovviamente non ha bisogno che le sue navi da crociera tornino a fare profitti come Carnival, Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line. Disney è un gigante dell'intrattenimento ben diversificato. I 69,6 miliardi di dollari che ha registrato nell'anno fiscale 2019 - l'ultimo anno completo di operazioni prima della pandemia - è molto di più dei 38,3 miliardi di dollari in risultati top-line generati dalle tre principali linee di crociera messe insieme quell'anno.

Le linee di crociera non potranno mai competere con le reti mediatiche della Disney, lo studio di intrattenimento e i segmenti dei parchi a tema. Tuttavia, Disney Cruise Line smuove l'ago per la House of Mouse. Una crociera Disney è un'esperienza premium-priced per le famiglie con i mezzi per pagare di più di quello che farebbero per una navigazione comparabile su una nave Carnival. Le navi Disney sono anche riccamente tematizzate con le proprietà intellettuali che sono al top nell'intrattenimento familiare. In breve, le navi da crociera sono un altro modo per il magnate dei media di estendere il suo marchio e i suoi franchise.

Il business delle crociere della Disney crescerà anche più velocemente dei tre player più grandi. Disney Wish sarà la quinta nave della sua flotta e ha iniziato a prendere prenotazioni il mese scorso per viaggi a partire dal prossimo anno. Altre due navi - inizialmente previste per iniziare a navigare entro il 2023 - hanno visto i loro debutti rimandati al 2024 e al 2025. 

In questo momento è probabilmente positivo che le navi da crociera non siano un business di primaria importanza per la Disney. Carnival, Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line sono state messe a secco negli ultimi 15 mesi. Anche la flotta della Disney è fuori dagli affari da metà marzo dell'anno scorso, ma ha sparato su altri cilindri, tra cui Disney+ e le sue reti di media per generare entrate a causa della crisi COVID-19. 

Disney è tornata alla redditività due trimestri fa. Carnival, Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line sono lontane almeno un anno dall'uscire dal rosso, e questo se tutto va secondo i piani, dopo i viaggi di prova di quest'estate. C'è una ragione per cui l'industria delle crociere è ampiamente considerata come l'ultimo segmento del settore dei viaggi e del turismo a tornare a regime dopo la pandemia.

Disney non ha dovuto gonfiare il suo valore d'impresa emettendo debito e nuove azioni per rimanere a galla durante la stasi, come hanno fatto le compagnie di crociera nell'ultimo anno. La navigazione di prova della Disney alla fine di questo mese sarà comunque importante. Il suo sogno di raddoppiare quasi la sua flotta nei prossimi quattro anni ha bisogno di un inizio senza intoppi. Non è troppo tardi per un finale da favola per un’icona dei media come Disney che conosce bene il lieto fine.

FONTE: https://www.fool.com/investing/2021/06/02/disney-follows-carnival-royal-caribbean-and-norweg/

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.