Cosa sono i titoli MANGO? 

Foto di blickpixel da Pixabay

Il nuovo termine da aggiungere al nostro vocabolario finanziario è: MANGO!  

Acronimo che gli analisti di Bank of America hanno proposto in un report del mercato dei semiconduttori in cui hanno esaminato 7 aziende:

-       M: Marvell Technology (MRVL)

-       A: Advanced Micro Devices (AMD) e Analog Devices (ADI) Broadcom (AVGO)

-       N: Nvidia (NVDA)

-       GGlobal Foundries (GFS)

-       O: On Semi (ON)

Perché le azioni MANGO potrebbero performare bene?

Nonostante gli impatti della pandemia e i problemi di supply chain sui produttori di chip, l'analista di Bank of America ritiene che "l'importanza strutturale dei semiconduttori per l'economia globale in rapida digitalizzazione non può essere sottovalutata". Questo perché la domanda per i chip è aumentata e la tecnologia sottostante è in fase di crescita. Molti dei nomi nell'acronimo MANGO hanno legami con il cloud e l'intelligenza artificiale. Altri sono nello spazio dei veicoli elettrici.

Nvidia (NVDA), Marvell (MRVL), Broadcom (AVGO) e AMD (AMD) sono "favoriti" per i  collegamenti cloud, intelligenza artificiale, e piani di spesa di capitale nelle telecomunicazioni. 

Analog Devices (ADI) ha ottenuto alti voti per quello che il team di BofA ha chiamato la sua "redditività leader" del 71% di margini lordi tra i semiconduttori.

On Semi (ON) convince nonostante la grande presenza nei mercati delle auto elettriche e dei sistemi di assistenza alla guida per veicoli. Secondo gli analisti la domanda rimane forte per i semiconduttori legati al settore auto e dovrebbe rimanere così per il prossimo futuro.

FONTE: SeekingAplha

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.