Cosa ci aspetta questa settimana? (30 Gennaio - 3 Febbraio)

L’analisi che andremo a fare su ES è a scopo puramente didattico e non finanziario, sono indicazioni generali per analizzare potenziali livelli di supporto e resistenza dove il prezzo potrebbe reagire.

I titoli azionari hanno chiuso una settimana molto positiva venerdì 27 Gennaio con una risalita di ES di 95 punti in seguito ai dati che hanno indicato una crescita economica statunitense più forte del previsto. Il Dipartimento del Commercio ha dichiarato venerdì che l'indice dei prezzi delle spese per i consumi personali, al netto dell'energia e dei generi alimentari, ha mostrato un aumento dei prezzi del 4,4% rispetto a un anno prima, questo il giorno dopo aver riportato un aumento del PIL del 2,9% per il Q4 2022, migliore del previsto, alimentando le speranze che la FED possa gestire un atterraggio morbido.

Ieri ES ha avuto un calo a 4050, un rimbalzo, e poi è crollato a fine giornata.

Naturalmente, tutto ciò che accade tra oggi e domani alle 14:00 (quando ci sarà la riunione del FOMC sui tassi di interesse) è solo rumore. Gli ultimi 3 FOMC non hanno avuto un impatto positivo sul mercato azionario.

Supporti e resistenze

I supporti al momento sono 4020, 4000 i principali. Mentre le resistenze sono a 4045 e 4070 le principali.

I punti pivot oggi sono ai seguenti livelli:

  • Supporto a 4002
  • Punto pivot centrale 4044
  • Resistenza 4059

Quale sarà il movimento atteso dell’S&P500 questa settimana?

...

Continua a leggere l'articolo completo su SP500 GanG!

SP500 Gang è il social (in versione beta) di MyTradingWay. Fino al 31 dicembre sarà accessibile gratuitamente e in esclusiva solo per gli studenti del Percorso Mastering SP500, clicca qui per saperne di più...

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.