Cosa ci aspetta questa settimana? (27-30 Dicembre)

L’analisi che andremo a fare su ES è a scopo puramente didattico e non finanziario, sono indicazioni generali per analizzare potenziali livelli di supporto e resistenza dove il prezzo potrebbe reagire

Venerdì 23 dicembre, all’apertura del mercato americano ore 15:30 italiane, l'ES è sceso a 3830, per poi ritornare ai livelli di 3860 e chiudere la giornata in rialzo. Tuttavia, nonostante la giornata positiva di venerdì, l’ES ha comunque chiuso la settimana in calo di circa lo 0,2%, registrando il terzo calo settimanale consecutivo. 

Anche la settimana in corso di Capodanno sarà caratterizzata probabilmente da volumi più bassi fino ad inizio di gennaio. 

Supporti e resistenze

I supporti principali di oggi sono 3805 e 3850. Le resistenze sono invece 3920 e 3955.

I punti pivot oggi sono ai seguenti livelli:

  • Supporto a 3845 
  • Punto pivot centrale a 3859 
  • Resistenza a 3896 

Qual è il Movimento atteso delle opzioni dell’S&P500 entro fine settimana?

L’expected move è la stima di movimento che si prevede su titolo rispetto al prezzo attuale, in base al livello attuale di volatilità implicita delle sue opzioni, si fa quindi sul valore estrinseco delle opzioni. 

La settimana scorsa, nello specifico lunedì scorso, avevamo stimato un movimento atteso di circa 80 punti per ES, con un range che andava da 3805 a 3965. L’ES, abbiamo visto, che ha fatto un minimo giovedì a 3788 quindi il movimento si è anche verificato ma è poi rientrato chiudendo il venerdì a 3893.

Il movimento atteso di ES da qui a venerdì 30 Dicembre è di 64 punti circa. Considerando il prezzo attuale di ES alle ore 8:50 di questa mattina 27 dicembre a 3894, il movimento atteso è tra 3830 e 3958.

 

Qual è il movimento atteso di SPX?

...

Continua a leggere l'articolo completo su SP500 GanG!

SP500 Gang è il social (in versione beta) di MyTradingWay. Fino al 31 dicembre sarà accessibile gratuitamente e in esclusiva solo per gli studenti del Percorso Mastering SP500, clicca qui per saperne di più...

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.