Cosa ci aspetta questa settimana? (09-13 Gennaio)

L’analisi che andremo a fare su ES è a scopo puramente didattico e non finanziario, sono indicazioni generali per analizzare potenziali livelli di supporto e resistenza dove il prezzo potrebbe reagire.

La settimana scorsa ES, future dell’S&P500, ha chiuso la settimana in positivo con un +1.40%, il rialzo si è verificato principalmente venerdì dopo l’uscita del dato sui non farm payroll e il tasso di disoccupazione. 

Da giorni l’indice si muoveva in una choppy zone (zona di lateralizzazione), ma a seguito di questi dati, abbiamo finalmente ottenuto un breakout, quindi una rottura della resistenza 3900.

Qual è stato il dato positivo? 

Sicuramente che la disoccupazione è diminuita, tuttavia è diminuito più delle attese il salario e la retribuzione oraria media. Pertanto risultano esserci più occupati ma essendo pagati di meno questo dovrebbe facilitare inflazione a scendere. Subito dopo questi dati, il titolo ha raggiunto la resistenza a 3900 per poi chiudere a 3915 venerdì.

Supporti e resistenze 

I supporti al momento sono 3900 e 3875 i principali. Mentre le resistenze sono a 3930 e 3960 le principali. 

I punti pivot oggi sono ai seguenti livelli:

  • Supporto a 3880
  • Punto pivot centrale 3926 
  • Resistenza 3943 

Quale sarà il movimento atteso dell’S&P500 questa settimana?

L’expected move è la stima di movimento che si prevede su titolo rispetto al prezzo attuale, in base al livello attuale di volatilità implicita delle sue opzioni, si fa quindi sul valore estrinseco delle opzioni.

Ieri, avevamo stimato un movimento atteso giornaliero di circa 31 punti per ES, con un range che andava da 3893 a 3955

L’ES ha chiuso ieri a 3913 quindi è rimasto nel range e se avessimo fatto uno short strangle sarebbe andato a buon fine guadagnando 9 punti di premio.

Qual è il movimento atteso di oggi?

Il movimento atteso di ES di oggi, considerando che sono le 8:42 ed ES prezza 3909, è di...

Continua a leggere l'articolo completo su SP500 GanG!

SP500 Gang è il social (in versione beta) di MyTradingWay. Fino al 31 dicembre sarà accessibile gratuitamente e in esclusiva solo per gli studenti del Percorso Mastering SP500, clicca qui per saperne di più...

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.