Come visualizzare la volatilità sulla TWS di Interactive Brokers

 

In questo articolo vediamo quali sono gli step da seguire per visualizzare la volatilità di un sottostante sulla TWS di Interactive Brokers.

Si tratta di uno strumento utile per la definizione della strategia con cui operare, essendo la volatilità uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione nel trading di opzioni finanziarie.

Per prima cosa è necessario definire qual è il sottostante di cui vogliamo analizzare la volatilità. Lo possiamo selezionare dalla lista presente di default nella sezione TWS classica oppure possiamo digitarne il nome nell’area di lavoro. Prendiamo ad esempio il titolo Amazon

 

Successivamente dobbiamo cliccare sulla voce “Strumenti di trading” per aprire il menu a tendina

 

e cliccare sulla voce “Volatility Lab” sotto alla voce “Opzioni”.

 

Si apre la finestra “Volatility Lab - Vol. Implicita” che vi mostra i grafici relativi alla volatilità implicita

 

ma anche il rapporto tra volatilità implicita e volatilità storica.

 

Per passare alla visualizzazione dei grafici sulla volatilità storica bisogna cliccare sulla voce “Volatilità storica” presente in basso per cambiare scheda

 

dopo aver cliccato si visualizzano i grafici relativi alla volatilità storica e di nuovo ritroviamo il grafico con il rapporto tra volatilità storica e implicita.

 

 

 

 

 



Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.