Anatomia di un progetto di trading online (come fare quasi 20K in 7gg)

Per fare 20 mila dollari in 7 giorni è necessario un piano basato su una strategia valida, ed il giusto mindset. In questo articolo vedremo insieme come nasce un progetto di trading partendo dall'idea, passando per la pianificazione e arrivando all'esecuzione - con particolare attenzione al controllo del rischio massimo preventivato già in fase di studio ed alla gestione della posizione - fino alla realizzazione del profitto: quasi 20K USD in una settimana! Praticamente vi racconto cosa ho fatto la settimana scorsa 😊

Premessa: lo scorso venerdì 17 dicembre 2021 è stato il "giorno delle streghe". Per chi non lo sapesse è stata una di quelle 4 giornate durante l'anno nelle quali più eventi avvengono nella stessa data. Nello specifico sono scaduti i future di vari prodotti e sono scadute le opzioni mensili. Questo solitamente si verifica alle scadenze mensili di Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre, e l'ultima scadenza del 2021 è stato proprio un venerdì 17 (e alcuni investitori sono sensibili a queste date).

L'idea

I primi di dicembre ho letto online un articolo in cui si menzionava la scadenza di dicembre e si ipotizzava un possibile panic-sell proprio in quella data. Mi sono ricordato allora del giorno delle streghe e ho aperto il grafico del mio amato/odiato SP500. Amato perché mi fa fare profitti, odiato perché mi fa stare incollato al monitor.
L'idea che mi è venuta in mente è che questa sarebbe potuta essere una buona occasione per andare short in quanto i mercati in questo periodo sono ai massimi e gli aiuti della FED per pomparli sono ancora in fase terminale. Inoltre mercoledì 15 dicembre erano previste importanti notizie dalla FED che sicuramente avrebbero fatto aumentare la volatilità.

L'esecuzione

Lunedì 13 dicembre, appena sveglio, mi collego con lo smartphone e dal grafico individuo un punto dove posizionare lo stop loss, così entro short con...

CONTINUA A LEGGERE l'articolo completo dentro la GanG di MasteringSP500. Vai qui per vedere se hai i requisiti per essere ammesso: http://bit.ly/sp500gang

ATTENZIONE: gli articoli pubblicati sul presente Blog sono stati realizzati unicamente a scopo informativo e didattico, e non sono in alcun caso da intendersi come consulenze finanziarie. I contenuti si basano su informazioni, dati e opinioni di pubblico dominio, che potranno cambiare nel tempo, e in ogni caso non devono essere in nessun caso considerati come consulenze finanziare. L’utente dovrà sempre verificare per conto proprio l’esattezza e l’attualità delle informazioni, e nel caso decidesse di investire, assumersi la piena responsabilità delle proprie azioni.
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.